Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Pea: «Pensare poco e lavorare molto»

Il tecnico del Pro Piacenza, Fulvio Pea, sarà regolarmente in panchina domenica. Il match di Renate, infatti, ha portato la quarta sconfitta - in 5 gare - in casa rossonera, è costata anche una pesante squalifica all’attaccante Max Pesenti (3...

Fulvio Pea-8
Il tecnico del Pro Piacenza, Fulvio Pea, sarà regolarmente in panchina domenica. Il match di Renate, infatti, ha portato la quarta sconfitta - in 5 gare - in casa rossonera, è costata anche una pesante squalifica all’attaccante Max Pesenti (3 turni) mentre Pea è stato allontanato dalla panchina e quindi solo ammonito.
Non è un buon periodo per il Pro Piacenza, le ultime tre sconfitte consecutive hanno lasciato il segno, tuttavia il campionato è appena iniziato e i margini per rimediare ci sono, soprattutto i piacentini hanno dimostrato di avere la qualità per portare a casa punti a patto di non sbagliare partite come quella di domenica al Garilli (ore 18.30) contro il Pontedera. I toscani sono ancora imbattuti, galleggiano a 6 punti e devono recuperare il match contro il Como. C’è poi un problema in attacco ed è sotto gli occhi di tutti, Pea può pescare tra molti esterni ma la squalifica di Pesenti complica i piani perché non c’è al momento un sostituto in grado di garantire quel tipo di gioco.
«Dobbiamo rimanere fedeli alle nostre idee - spiega Fulvia Pea - guardando in faccia la realtà: nell’arco di una stagione ci sono periodi alti e bassi, quando arrivano quest’ultimi dobbiamo rimanere calmi senza abbatterci, allo stesso modo fa male l’eccessiva euforia. Questo per dire che il momento è sì difficile, tuttavia l’inizio di calendario è stato estremamente complesso per noi, in particolare le ultime due trasferte sono arrivate nell’arco di pochi di giorni - di cui una a Olbia, aggiunge - dopo le partite contro Alessandria, Cremonese e Pistoiese dove abbiamo ribaltato il risultato. Insomma c’è stato un grande dispendio di energia e la soluzione per uscirne è una sola: pensare poco e lavorare molto».
«Contro il Pontedera saremo privi di Pesenti, è vero, ma in campo ci andiamo sempre in undici perciò dovremo essere bravi a mettere in luce le nostre qualità, ricompattandoci e giocando con aggressività e intensità tutta la partita». Per il Pro Piacenza c’è il dubbio Girasole, il giocatore ha avuto la febbre nei giorni scorsi e domenica potrebbe partire dalla panchina.

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Cardin, Sall, Bini, Sanè; Aspas, Cavalli, Gomis, Rossini, Bazzoffia, Marchionni. Indisponibili: nessuno. Squalificati: Pesenti (3) e il tecnico Pea.
Leggi qui il programma della sesta giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento