menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fulvio Pea-6

Fulvio Pea-6

Pro Piacenza - Pea: «La Cremonese? Vale tre punti»

Fulvio Pea non vuole sentir parlare di “vendetta” o conto in sospeso, ma solamente di «punti che contano». E’ sereno e concentrato come sempre il tecnico del Pro Piacenza che a meno di 48 ore dal match contro la Cremonese - da cui fu esonerato nel...

Fulvio Pea non vuole sentir parlare di “vendetta” o conto in sospeso, ma solamente di «punti che contano». E’ sereno e concentrato come sempre il tecnico del Pro Piacenza che a meno di 48 ore dal match contro la Cremonese - da cui fu esonerato nel gennaio scorso dopo tre pareggi consecutivi - non parla di quello che è stato, focalizzandosi solamente su quello che potrà essere per i suoi ragazzi (si gioca domenica al Garilli ore 18.30).
«Mi ritengo una persona seria - spiega Pea - e per me conta solamente la prestazione della mia squadra, di sicuro non c’è nulla di altro dentro alla prossima partita contro la Cremonese. Sono in palio i tre punti come in tutte le altre occasioni, perciò è semplicemente un match come gli altri in cui il Pro Piacenza dovrà cercare una buona prestazione affidandosi prima di tutto allo spirito di gruppo».
Rossoneri che arrivano dalla bella iniezione di fiducia ottenuta a Pistoia domenica scorsa, tre punti in rimonta sono sempre un toccasana per il morale della squadra. «A Pistoia c’è stato un primo tempo dai due volti, all’inizio abbiamo faticato a coprire il campo ma poi ne siamo venuti fuori bene e questo è sicuramente un indicatore positivo. Per il resto dobbiamo ancora crescere dal punto di vista tattico, in particolare stiamo lavorando sulle distanze dai reparti ma ho dei ragazzi estremamente disponibili nell’apprendere e quindi il lavoro è facilitato».
Pro Piacenza che dovrà fare ancora a meno della regia di Cavalli, il giocatore è rientrato in gruppo da un paio di giorni ma fisicamente non è pronto per partire dal primo minuto. «Tatticamente non sarebbe un problema - chiude Pea - tuttavia se schierato dall’inizio potrebbe rischiare una ricaduta. La squadra sta bene, devo solo scegliere tra chi in settimana ha lavorato meglio».

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli, Sane, Bini, Sall, Aspas, Pesenti, Martinez, Cardin, Gomis, Rossini, Marchionni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
Leggi qui il programma della terza giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento