Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Pea: «Del Piacenza temo il gruppo»

Si preannuncia una sfida intensa in chiave tattica, il primo che segna potrebbe blindare il risultato ma Fulvio Pea preferisce giocare sulle previsioni - «speriamo di essere i primi a segnare allora - dice ridendo» - anche se le ultime notizie dal...

Fulvio Pea, tecnico del Pro Piacenza
Si preannuncia una sfida intensa in chiave tattica, il primo che segna potrebbe blindare il risultato ma Fulvio Pea preferisce giocare sulle previsioni - «speriamo di essere i primi a segnare allora - dice ridendo» - anche se le ultime notizie dal campo confermano come il Pro Piacenza stia pensando ad alcune soluzioni nuove per affrontare domenica la stracittadina col Piacenza.
Le certezze si avranno solamente alla consegna delle distinte, tuttavia in casa rossonera non è da sottovalutare la possibilità di vedere Gomis al posto di Pugliese, soluzione che garantirebbe centimetri alla mediana del Pro mentre in attacco, al fianco di Pesenti, c’è Musetti che si candida a partire dal 1’. Pozzi invece non sarà tra i convocati, il giocatore ha anticipato la settimana di lavoro specifico che svolgerà in un centro specializzato a Bologna.
C’è un pizzico di “birra” in più per questa partita? «E’ necessaria per preparare una stracittadina come quella di domenica. Lasciatemi però dire una cosa: indipendentemente da chi vincerà sul campo, i due veri vincitori saranno i rispettivi presidenti, Burzoni per noi e la famiglia Gatti per il Piacenza che, in un momento generale così difficile riescono a tenere vive, con investimenti importanti, due squadre di calcio nei professionisti. Per una città come Piacenza avere imprenditori così è davvero un segnale positivo, soprattutto lo è per il calcio italiano».
Fulvio Pea chi toglierebbe al Piacenza? «Nessuno in particolare, dei biancorossi temo più che altro lo spirito di gruppo. Il senso di appartenenza dei vecchi è la vera forza del Piacenza, è un gruppo che vive insieme e vince da tanti anni e quindi, psicologicamente, è un valore aggiunto per la squadra. Novità? Valutiamo la formazione sempre in base agli avversari, a chi sta meglio tra noi e anche in base al campo che si preannuncia pesante. In settimana abbiamo patito qualche acciacco, ma sono tutte situazioni risolvibili».
In difesa Calandra è in vantaggio su Piana per sostituire lo squalificato Bini, mentre a centrocampo le quotazioni di Gomis (che andrebbe a prendere Cazzamalli) sono in netto rialzo su Pugliese. Dubbio in attacco: Musetti garantisce un maggior peso offensivo, ma Bazzoffia ha qualità maggiori se l’idea è quella di limitare la regia Taugourdeau, Bazzoffia però che ha registrato un problema muscolare e difficilmente sarà della partita.

Probabile formazione Pro Piacenza -
Fumagalli; Calandra, Aspas, Sall; Cardin, Gomis, Cavalli, Rossini, Sane; Pesenti, Musetti. Squalificati: Bini. Ballottaggi: Calandra-Piana 60%-40%, Gomis-Pugliese 60%-40%, Musetti-Bazzoffia 80%-20%.
Leggi qui il programma della 15esima giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento