rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Pea: «A Pistoia sarà partita dura»

La bella prova offerta contro l’Alessandria ha lasciato al Pro Piacenza la consapevolezza della propria forza e proprio per non lasciare nulla al caso il club rossonero, nell’ultimo giorno di mercato, ha puntellato la rosa con l’arrivo...

La bella prova offerta contro l’Alessandria ha lasciato al Pro Piacenza la consapevolezza della propria forza e proprio per non lasciare nulla al caso il club rossonero, nell’ultimo giorno di mercato, ha puntellato la rosa con l’arrivo dell’attaccante esterno Daniele Bazzoffia svincolato dal Pontedera. Consapevolezza ma anche necessità di fare punti fin da subito per non perdere troppo terreno, per questo motivo alla vigilia della trasferta di Pistoia (si gioca domenica alle 18.30) il tecnico Fulvio Pea lava con un colpo di spugna quanto visto nell’esordio.
«L’Alessandria rappresenta la scorsa settimana - spiega Pea - oggi il nostro pensiero e i nostri sforzi sono proiettati solamente al match di domenica contro la Pistoiese; abbiamo analizzato la partita d’esordio valutando cosa ha funzionato e cosa invece va messo a posto».
«A Pistoia ci aspetta una sfida difficile, in questo momento della stagione spesso non si conoscono nemmeno i reali valori delle formazioni che si affrontano - prosegue Pea -, la Pistoiese (allenata dall’ex Piacenza, Gianmarcos Remondina) ha delle individualità importanti e di valore, nei singoli è una squadra davvero forte. Per quanto ci riguarda abbiamo notato molte cose che dobbiamo migliorare a livello di squadra, nonostante ciò la base deve sempre essere quello “spirito di squadra” che negli ultimo mese e mezzo ci ha permesso di fare bene, questa è la nostra priorità poi vengono gli aspetti tattici».
Pro Piacenza che rischia fortemente di essere ancora senza il regista Cavalli. «Lo dobbiamo valutare nelle prossime ore - chiude Pea - ma non ci fasciamo la testa, per fortuna abbiamo una rosa molto omogenea e le soluzioni alternative non mancano».
Chiaro che se Cavalli dovesse dare forfait per il ruolo di regista è pronto Aspas che ha svolto bene il compito domenica scorsa.

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli, Sane, Bini, Sall, Aspas, Pesenti, Martinez, Cardin, Gomis, Rossini, Marchionni.
Leggi qui il programma completo della 2a giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pea: «A Pistoia sarà partita dura»

SportPiacenza è in caricamento