menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pro Piacenza - Ora bisogna fare in fretta, a partire dalle riconferme

All'inizio della prossima settimana sarà sancito il passaggio di quote (50%) da Tacchini-Molinari a Burzoni. Mercato: vicino al rinnovo mister Pea, sul fronte giocatori si vuole ripartire da Calandra, Belotti, Aspas, Musetti e il cannoniere Pesenti

Il Pro Piacenza ha mollato gli ormeggi iniziando a navigare verso la prossima stagione anche se, in mancanza di comunicazioni ufficiali, potrebbe risultare azzardato fare troppe ipotesi su quello che verrà. Resta di fatto che, da quanto appreso, il patron Burzoni e il vice Tacchini pare abbiano trovato la chiave per risolvere lo stallo legato alle quote societarie, il secondo infatti ha abbassato le pretese economiche e all’inizio della prossima settimana tutto dovrebbe essere messo nero su bianco con Burzoni che si appresta a diventare socio di maggioranza e amministratore unico del Pro Piacenza, con Tacchini e Molinari dunque destinati a uscire di scena.

Sul fronte sportivo ci sarà una mezza rivoluzione, dettata soprattutto da questa vicenda che ha rallentato notevolmente i programmi. I ragazzi della sede potranno continuare nel loro ottimo lavoro, Daniele Moretti resterà a capo del settore giovanile - in questi giorni i provini sono proseguiti senza sosta - mentre il ds Francani e il dg Gardella sono destinati a lasciare l’imbarcazione.
Per quanto riguarda l’area tecnica non ci sono novità di certo, però, il rilancio di Alberto Burzoni potrebbe portare con sé il rinnovo automatico di Fulvio Pea e del suo staff, il preparatore Gerosa e quello dei portieri Buscemi. Pea è rimasto in attesa quasi tre settimane ed è seguito da vicino da numerosi club - uno perfino all’estero - ma la sua scelta è sempre stata vincolata a Burzoni: se prosegue allora Pea potrebbe far parte del progetto se non prosegue tanti saluti. Nelle prossime 48-72 ore si avranno novità ma gli indicatori danno Fulvio Pea ancora sulla panchina del Pro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento