Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Occhi sui giovani De Vitis e Lulic

Inizia a muoversi sul mercato il Pro Piacenza dopo aver piazzato il primo tassello del nuovo corso. Chiusa "l'era Franzini", passato ai cugini del Piacenza, si apre quella di William Viali che biancorosso lo è stato dal 2012 al 2014 (con esonero e...

L'attaccante Alessandro De Vitis, potrebbe arrivare al Pro Piacenza
Inizia a muoversi sul mercato il Pro Piacenza dopo aver piazzato il primo tassello del nuovo corso. Chiusa "l'era Franzini", passato ai cugini del Piacenza, si apre quella di William Viali che biancorosso lo è stato dal 2012 al 2014 (con esonero e ritorno).
La prima mossa del direttore sportivo Riccardo Francani è stata la riconferma di Gianluca Barba, che l'Atalanta lascerà al Pro per un'altra stagione, per quanto riguarda lo staff di Viali invece ci sarà il preparatore dei portieri Massimo Ferrari mentre il ruolo di secondo del mister potrebbe essere affidato a Stefano Parmigiani. Tornando al campo il Pro punterà su Bini e Schiavini, che hanno ancora un anno di contratto con i rossoneri, ma ovviamente si guarda necessariamente al mercato perché più di mezza rosa è destinata a lasciare.
La volontà sarebbe quella di trattenere anche Porcino (piace al Cittadella) e così il centrocampo sarebbe quasi completo, ed è più che consistente la pista che porta a Francesco Volpe, svincolato dal Piacenza. L'esterno napoletano piace a Francani e a Viali, inoltre lui accetterebbe di buon grado la possibilità di disputare una Lega Pro restando ancora a Piacenza dove ormai abita da quattro anni. Il matrimonio si può fare.
Altri obiettivi di mercato sono il giovane attaccante Alessandro De Vitis, figlio dell'indimenticabile Totò, cannoniere d'oro del Piacenza, che necessità di un buon trampolino di rilancio dopo il brutto infortunio al ginocchio.
Infine occhi anche sul centrocampista Karlo Lulic, 19enne croato che si è messo in luce nella Primavera della Sampdoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • LIVE Juventus U23-Piacenza 1-1: pareggio di Mosti

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento