menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pro Piacenza - Missione impossibile ad Alessandria - 1

Pro Piacenza - Missione impossibile ad Alessandria - 1

Pro Piacenza - Missione impossibile ad Alessandria

Trasferta proibitiva, al limite dell’impossibile, per il Pro Piacenza che venerdì pomeriggio inizia il girone di ritorno con la gara in casa della capolista Alessandria (si gioca alle 14.30), fin qui imbattuta in campionato e sempre vincente tra...

Trasferta proibitiva, al limite dell’impossibile, per il Pro Piacenza che venerdì pomeriggio inizia il girone di ritorno con la gara in casa della capolista Alessandria (si gioca alle 14.30), fin qui imbattuta in campionato e sempre vincente tra le mura del Moccagatta ad eccezione del pareggio (1-1) contro la Cremonese.
E’ chiaro come i rossoneri dovranno cercare di triplicare le energie per strappare almeno un punto alla corazzata guidata da Piero Braglia, lo stesso Fulvio Pea non più tardi di lunedì - durante la cena sociale - ha infatti ammesso: «Bisogna guardare il lato pratico delle cose, ad oggi abbiamo in classifica meno punti di quanti ne avremmo meritati». Dopo un inizio zoppicante il Pro Piacenza si era ripreso tra metà ottobre e inizio novembre (10 punti in 12 partite) prima di ricadere nello stesso vizio: cioè giocare bene ma raccogliere poco. La squadra di Pea non vince da cinque turni (3 sconfitte e 2 pareggi) perciò affila le armi per strappare almeno un pareggio in Piemonte.
Davanti l’Alessandria, che in casa è un vero schiacciasassi: 9 partite, 8 vittorie e 1 pareggio, 23 gol fatti e solamente 6 subiti, in pratica i Grigi hanno una media di 2,5 gol a partita al Moccagatta.
Non si preannunciano novità in formazione, con il ballottaggio Calandra-Sane per un posto sulla corsia di centrocampo.

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Bini, Aspas, Sall; Calandra, Rossini, Cavalli, Pugliese, Cardin; Musetti, Pesenti. Squalificati: nessuno.
Leggi qui il programma della 20esima giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento