rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Pea: «Mancata la malizia». Aspas: «Brutta prova». Pagelle e VIDEO

Il tecnico: «Non possiamo sempre andare a mille a questo punto della stagione ci sono partite che diventano difficili anche sul piano fisico». Bianco e Fumagalli i migliori, notte fonda per Cassani e Bazzoffia

Un paio di occasioni per il Pro, anche belle, sprecate da Musetti e Martinez (a tempo scaduto), e una grande per la Lupa Roma con Fofana che sbaglia a porta vuota ma di mezzo c’è lo zampino di Fumagalli che salva tutto con un bel gesto tecnico. Il resto è noia in una partita che doveva dire molto e infine ha detto poco, il Pro si porta a casa un punto che lo mantiene nella zona playoff ma per il resto si vede che la squadra è stanca e sta pagando il periodo giocato ad altissimo regime.
Il primo a presentarsi in sala stampa è Aspas. «Concordo - dice il regista spagnolo - delle ultime partite giocate questa è stata forse la più brutta. Purtroppo sembra una frase fatta ma i primi caldi si sentono, anche i ragazzi più giovani faticavano a respirare in campo nel primo tempo, figuratevi noi vecchi - aggiunge ridendo. Sapevamo che era una gara difficile perché la Lupa Roma sta in una zona di classifica molto delicata, ogni confronto per loro è come una finale e inoltre, con i lanci lunghi dalla difesa, hanno espresso un gioco che a noi dava molto fastidio. Pesenti? Ci sono tanti che possono fare gol al suo posto, chiaro che perdere un giocatore del suo calibro nel massimo momento di forma non ci ha aiutato. Ora ci mancano due punti per la salvezza, facciamoli e poi penseremo al resto».
Più morbida l’analisi di Fulvio Pea. «I ragazzi hanno dato tutto e sono dispiaciuti per questo pareggio - spiega il tecnico - io invece sono contento della prova che hanno offerto, non possiamo sempre andare a mille a questo punto della stagione ci sono partite che diventano difficili anche sul piano fisico. Forse stiamo pagando il grande dispendio di energie di gennaio e febbraio ma, a dicembre, quando abbiamo riprogrammato il tutto, sapevamo che potevamo arrivare un filo scarichi a questo punto. Ricordo a tutti - prosegue Pea - che l’obiettivo era salvarsi all’ultima giornata senza i playout: di partite ne mancano 7 e noi siamo a soli due punti dalla salvezza. Oggi abbiamo affrontato una squadra preparata come la Lupa Roma, in fondo tre occasioni nitide le abbiamo create, forse ci sono mancati un po’ di malizia e cinismo».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pea: «Mancata la malizia». Aspas: «Brutta prova». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento