menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gabriele Cavalli

Gabriele Cavalli

Pro Piacenza - In regia può arrivare Gabriele Cavalli

E’ Gabriele Cavalli, classe 1982 nato a Lecco, il regista che il direttore sportivo Riccardo Francani ha in mente di affiancare a Gomis nel cuore del centrocampo del Pro Piacenza per la prossima stagione. Una carriera, quella di Cavalli, che si è...

Gabriele Cavalli, classe 1982 nato a Lecco, il regista che il direttore sportivo Riccardo Francani ha in mente di affiancare a Gomis nel cuore del centrocampo del Pro Piacenza per la prossima stagione. Una carriera, quella di Cavalli, che si è sviluppata inizialmente in Serie D tra Olginate e Lecco per poi spiccare il volo nei professionisti con le maglie di Renate e Alessandria in C2. Nell’ultima stagione era il perno del Cuneo con il quale ha disputato 33 presenze segnando 5 reti ed è atteso nelle prossime ore negli uffici del club rossonero per definire l’accordo.

Sistemato il capitolo portiere col rinnovo di Fumagalli e assicurata alla squadra qualità e dinamismo con Aspas, Cavalli era la priorità in regia dopo la partenza dello svincolato Carrus. Alta concentrazione anche sul capitolo difesa, bisogna ancora definire infatti i rinnovi dei due centrali Bini e Sall, quello dell’esterno Cardin mentre il giovane Luca Ruffini potrebbe partire con destinazione Feralpi Salò.
Tornando al centrocampo, infine, un altro nome appuntato sul taccuino è quello di Matteo Pessima, giovane classe ’97 nel giro dell’Under 19 azzurra e di proprietà del Milan che ha già giocato con Pea a Monza due anni fa mentre quest’anno era a Catania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento