menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Vignoli per sassuolocalcio.it

Foto Vignoli per sassuolocalcio.it

Pro Piacenza: il Tnas conferma il -8 in classifica

Non c'è ancora un comunicato ufficiale, atteso in serata, da parte del Coni ma da quanto filtra nell'ambiente del Pro Piacenza il Tnas oggi ha confermato la penalizzazione di 8 punti che i rossoneri dovranno scontare nella prossima stagione a...

Non c'è ancora un comunicato ufficiale, atteso in serata, da parte del Coni ma da quanto filtra nell'ambiente del Pro Piacenza il Tnas oggi ha confermato la penalizzazione di 8 punti che i rossoneri dovranno scontare nella prossima stagione a causa del "caso Santi". Il Tnas ha dunque - come si temeva alla vigilia - confermato la decisione della Commissione Disciplinare e della Corte di Giustizia in secondo grado. Non sono bastati i diciotto esempi portati dal club per cercare di ottenere almeno un sconto su una penalizzazione che appare davvero troppo dura per ciò da cui è nata. A stonare è in particolare il pugno duro usato dalla Federazione che già a maggio si era rifiutata di patteggiare.

Intanto finisce 2-0 l'amichevole di Carpineti, frazione di Reggio Emilia, tra Sassuolo e Pro Piacenza. Le reti che hanno deciso il match sono state siglate da Brighi al 16' con un preciso tiro di piatto su assist di Floro Flores e da Kurtic alla mezz'ora, bravo a battere Donnarumma con un tiro da fuori. Nonostante la sconfitta, comunque, i rossoneri di Arnaldo Franzini non hanno affatto sfigurato di fronte alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco, che quest'anno affronterà la seconda stagione in serie A della sua storia. Da segnalare l'esordio assoluto (anche se solo per una ventina di minuti) del centravanti nuovo di pacca, Omar Torri, e dell'attaccante esterno in prova, Luca Caboni. Quest'ultimo, tra l'altro, è molto vicino all'accordo con la società del presidente Scorsetti e dovrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato del Pro Piacenza.

SASSUOLO - PRO PIACENZA 2-0
Marcatori: 16' Brighi (S), 31' Kurtic (S)

SASSUOLO: Pomini (46' Polito); Cannavaro (63' Antei), Terranova (66' Ariaudo), Acerbi (46' Manfredini), Longhi (66' Peluso); Brighi (56' Biondini), Magnanelli (56' Missiroli), Kurtic (66' Gazzola); Sereni (46' Pavoletti), Floccari (66' Sansone), Floro Flores (66' Berardi).
All. Eusebio Di Francesco

PRO PIACENZA: Donnarumma (46' Iali), Ignico, Castellana, Rieti, Aliboni (77' Lombardi), Bini (63' Ballarini), Matteassi (63' Mazzocchi), Silva (46' Marmiroli), Ravasi (73' Torri), Caboni (46' Mella), Porcino (82' Ricifari). A disp: Balduccelli, Bertelli.
All. Arnaldo Franzini.

Arbitro: Sig. Prontera di Bologna.
Assistenti: Sig. Margini e Sig. Scarpa di Reggio Emilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento