rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza: il mercato si chiude senza altri colpi

Ci ha pensato il Tribunale della Figc ad affondare definitivamente le speranze della Pro Patria, fanalino di coda del Girone A di Lega Pro. Il club lombardo è stato penalizzato in primo grado di 7 punti (sanzione da scontare in questa stagione)...

Ci ha pensato il Tribunale della Figc ad affondare definitivamente le speranze della Pro Patria, fanalino di coda del Girone A di Lega Pro. Il club lombardo è stato penalizzato in primo grado di 7 punti (sanzione da scontare in questa stagione) per il coinvolgimento nell’inchiesta Dirty Soccer sul calcioscommesse. La richiesta della procura era di 20 punti. La squadra lombarda così scivola a 1 punto in classifica e considerando che la penultima, l’Albinoleffe, ne ha 14, è chiaro come questa decisione condanni definitivamente la Pro Patria alla retrocessione diretta. In Lega Pro A dunque si giocherà solamente per i playout che il Pro Piacenza comunque vuole evitare salvandosi direttamente.
La società piacentina intanto non è riuscita a piazzare il colpo Abbate, il giocatore ex Piacenza non si è svincolato dal Pavia quindi la finestra invernale di calciomercato per il Pro Piacenza si chiude con le partenze di Cauz (Spezia), Russo (Spezia), Cristofoli (Cuneo), Lombardi (Monza) e gli arrivi di Cardin (difensore, Pavia), Gomis (centrocampista, Cremonese), Orlando (attaccante, Ischia) e Speziale (attaccante, Pistoiese).

IL PROGRAMMA - I prossimi tre impegni di campionato del Pro Piacenza sono tutti fissati al sabato pomeriggio. Si parte sabato 6 febbraio con la sfida del Garilli contro la capolista Cittadella (ore 17.30). Sabato 13 febbraio il Pro sarà in campo ancora allo stadio Garilli, questa volta contro la Giana Erminio (ore 20.30), mentre sabato 20 febbraio (ore 17.30) delicata trasferta in casa dell’Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: il mercato si chiude senza altri colpi

SportPiacenza è in caricamento