Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Il gol di Schiavini vale oro. Pagelle

Vittoria che vale ben più di metà salvezza per il Pro Piacenza che, in virtù del miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolare, sabato prossimo nel match di ritorno al Garilli potrà permettersi anche di perdere con un...

Pro Piacenza - Il gol di Schiavini vale oro. Pagelle - 1
Vittoria che vale ben più di metà salvezza per il Pro Piacenza che, in virtù del miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolare, sabato prossimo nel match di ritorno al Garilli potrà permettersi anche di perdere con un solo gol di scarto.
«Vietato esaltarsi - sono state le parole di William Viali al termine del match - l’ho ordinato in maniera perentoria ai miei ragazzi e lo ribadisco con forza, abbiamo indirizzato la doppia sfida a nostro favore ma c’è ancora tanto da fare e non è assolutamente il caso di pensare di essere già salvi. La squadra ha interpretato bene una gara stressante più che altro sul piano nervoso e mentale, siamo stati tosti e aggressivi mantenendo l’atteggiamento ideale per tutto l’arco di questa battaglia.

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

FUMAGALLI 6 – Entra subito in partita con una deviazione su Ferretti al primo minuto di gara. Vive un pomeriggio piuttosto tranquillo compiendo soltanto un’altra parata su Ferretti nei minuti finali.

CALANDRA 6 – Ferretti lo fa parecchio sudare, soprattutto in avvio. Il terzino gli prende le misure con il passare dei minuti e lo contiene senza faticare più di tanto.

BINI 6 – Porta a casa un giallo per un fallo piuttosto evitabile al quinto minuto da cui scaturisce un potenziale pericolo su punizione. Per il resto della gara però sono decisamente poche le sbavature.

SALL 6,5 – Deve fare letteralmente a sportellate con Soncin, un cliente decisamente scomodo. Lo affronta con il solito carico di agonismo vincendo un duello di certo non facile.

CARDIN 6 – Si fa spesso trovare sulla trequarti avversaria da dove partono alcuni cross interessanti per i compagni. Sul fronte difensivo soffre decisamente poco le iniziative dei seriani.

ASPAS 6 – Prezioso in fase di interdizione dove si mostra intraprendente e pronto a mordere le caviglie dei centrocampisti avversari appena se ne presenta l’occasione.

CARRUS 6,5 – Il suo tiro dai trenta metri nel primo tempo è la prima vera occasione per i rossoneri. Le due settimane di stop sembrano aver giovato: regia pulita, qualche bel suggerimento in avanti (dal 92’ MARTINEZ SV – rischia di combinarla davvero grossa con il suo sinistro nel finale)

SCHIAVINI 6,5 – Un tiro murato dal limite al ventidueesimo, la rete del vantaggio del Pro nel finale della prima frazione. Si fa vedere più del consueto in avanti: il suo gol può valere la salvezza (dall' 88’ PIANA SV)

BARBA 6 – Una bella discesa nel primo tempo costringe Muchetti al giallo. Qualche scorribanda in avanti ma poco altro a referto in una partita dove gli spazi si fanno sempre più stretti con il passare dei minuti (dall’ 81’ GOMIS SV)

RANTIER 6 – Fatica a trovare la giusta posizione in avvio ma trova una bella conclusione da fuori che impegna Amadori. Nella ripresa non riesce ad incidere come potrebbe.

ALESSANDRO 6 – Come Rantier non parte bene: gira piuttosto largo dalla porta di Amadori e non trova nessuna conclusione. Sua la punizione da cui scaturisce il gol di Schiavini.

VIALI 6,5 – Il Pro fa quello che deve fare senza incantare per il gioco: dopo il gol di Schiavini difende il risultato senza spingere i suoi in avanti alla ricerca del raddoppio. La salvezza è ad un passo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento