Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza: il campionato inizia il 31 agosto

Completato il primo e delicato passaggio per iscriversi in Lega Pro, in casa Pro Piacenza si può iniziare a pianificare la prossima stagione. Il direttore sportivo Riccardo Francani dovrà apportare sostanziosi inserimenti in tutti i reparti perché...

Pro Piacenza: il campionato inizia il 31 agosto - 1
Completato il primo e delicato passaggio per iscriversi in Lega Pro, in casa Pro Piacenza si può iniziare a pianificare la prossima stagione. Il direttore sportivo Riccardo Francani dovrà apportare sostanziosi inserimenti in tutti i reparti perché la rosa, oggi, conta solamente sette elementi riconfermati: i giovani Donnarumma, Castellana, Marmiroli e Pasaro, insieme agli "over" Rieti, Silva e Matteassi. Da qui si dovrà partire e seguire le indicazioni di Arnaldo Franzini che invece sta completando il percorso a Coverciano per prendere l'abilitazione da tecnico professionista. Sul fronte societario sembra che direttore generale sia stato nominato Roberto Tagliaferri, ma a riguardo non ci sono comunicazioni ufficiali, mentre i Giovanissimi Nazionali sono stati affidati a Marcello Campolonghi e la Beretti è in mano a Ivan Campese. Si suppone - a logica - espletato anche il passaggio da società dilettantistica a Srl, altrimenti la domanda d'iscrizione non sarebbe stata accettata (che non è accaduto, ndr) ma anche sul cambio di società non ci sono comunicazioni ufficiali. Tuttavia, in attesa dei primi botti di mercato, il club può comunque iniziare a pianificare la stagione perché la Lega ha comunicato oggi le date ufficiali.

CAMPIONATO - Il campionato inizierà il 31 agosto, le soste sono previste a Natale (28 dicembre), il 4 gennaio 2015 e per Pasqua (5 aprile 2015). Quattro i turni infrasettimanali: il 6 gennaio 2015, il 2 aprile 2015 per tutti, 10 settembre e 25 marzo 2015 per il Girone A, 17 settembre e 18 marzo per il Girone B, 24 settembre e 11 marzo 2015 per il Girone C. Termine del campionato fissato il 10 maggio, dopodiché spazio a playoff e playout. Per quanto riguarda i playoff si gioca in gara unica il 17 maggio, semifinali fissate il 24 e 31 maggio per andata e ritorno, finalissima il 7 giugno (andata) e 14 giugno (ritorno). Per quanto riguarda i playout: gare di andata il 24 maggio, ritorno fissato il 31 maggio.

COPPA ITALIA - Si parte con la Fase Eliminatoria secondo la formula della composizione dei gironi di tre squadre con gara di sola andata. Primo match sabato 9 agosto, seconda giornata domenica 17 agosto e terza partita domenica 24 agosto.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento