
Danilo Alessandro
Pro Piacenza - Idea Alessandro per l'attacco, ma la concorrenza è agguerrita
L'ex rossonero, tornato al Francavilla, è di nuovo nel mirino di Burzoni (suo estimatore) ma sul giocatore è forte il pressing del Taranto e nel neo promosso Mestre
Fulvio Pea ha rinnovato ufficialmente con il Pro Piacenza (notizia che era nell’aria già da una settimana), Calandra ha un contratto con i rossoneri fino al 2018 (l’unico) e già ci sono gli accordi con il difensore Belotti e il centrocampista Aspas per la prossima stagione. Al momento sono queste le basi di partenza del Pro Piacenza che, oltre ad avere finalmente un proprietario unico - il presidente Alberto Burzoni - dopo la querelle legata alle quote societarie, si appresta anche a vivere la sua quarta stagione consecutiva in Lega Pro, che dal 1 luglio tornerà a chiamarsi Serie C.
In attacco la priorità è il rinnovo di Musetti, mentre Max Pesenti al momento è lontano dalla società: il giocatore vuole un rinnovo a cifre diverse, bisognerà vedere l’offerta del club. Nel frattempo - come riporta oggi la Gazzetta dello Sport - sembra che il Pro Piacenza sia tornato alla carica per l’attaccante Danilo Alessandro, protagonista sia nel primo Pro di Franzini due anni fa sia nella formazioni di Viali. Il giocatore è di un livello indiscutibile ma bisogna vedere se vorrà lasciare il Francavilla e comunque vincere l’agguerrita concorrenza di Taranto e della neopromossa Mestre.