rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Contro il Piacenza sarà partita vera davanti a una bella cornice di pubblico»

Aspas squalificato è un problema, giocherà Girasole, mentre Musetti è in forte dubbio e ci deciderà solamente sabato mattina. La stracittadina è un derby atipico e alcuni tifosi biancorossi non sentono una vera rivalità

Tornando al campo, il Pro come detto dovrà rinunciare a Aspas e forse a Musetti, ma i rossoneri sono comunque pronti. «Le motivazioni sono importanti a questo punto della stagione - dice Pea - alla vigilia del match e ora i miei ragazzi devono giocare per due obiettivi: provare a centrare i playoff perché se lo meritano e mettersi in mostra per guadagnarsi il rinnovo per la prossima stagione. Contro il Piacenza andiamo ad affrontare una partita per noi particolare, che giocheremo in un contesto a cui non siamo abituati. I tifosi biancorossi la chiamano “stracittadina”, il palcoscenico sarà interessante con una bella cornice di pubblico e perciò sarà partita vera in cui risulteranno determinati le prestazioni dei rispettivi centrocampisti. Musetti? Decideremo insieme al giocatore sabato mattina, in queste situazione anche qualche ora in più può essere importante per un recupero, per il resto non abbiamo in mente nulla di particolare». Fulvio Pea chi toglierebbe al Piacenza? «Dire un nome o un altro non cambierebbe di fatto nulla. Il Piacenza ha una rosa di valore, merito di chi l’ha allestita e dell’allenatore, Franzini, che ha saputo plasmarla e dargli un gioco ben definito. E’ un ottimo tecnico, bravo anche nel valorizzare i giocatori».

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Bianco; Bazzoffia, Pugliese, Girasole, Barba; Pesenti, Martinez. Squalificati: Aspas. Ballottaggio: Martinez-Musetti 60%-40%.

Il programma della 34a giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Contro il Piacenza sarà partita vera davanti a una bella cornice di pubblico»

SportPiacenza è in caricamento