menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fulvio Pea

Fulvio Pea

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «A Carrara gara difficile, ma con lo spirito si arriva ovunque»

I rossoneri sono la squadra più in forma del momento in termini di risultati e prestazioni, domenica sera saranno impegnati a Carrara (ore 20.30). Out Aspas, gioca Girasole, Musetti in forte dubbio

Trasferta delicata, pericolosa, ma che può dare la svolta definitiva alla stagione per il Pro Piacenza che domenica sera (20.30) sarà impegnato in casa di una Carrarese reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e in piena lotta playout. I rossoneri, invece, dopo la vittoria contro l’Arezzo hanno messo ulteriore benzina in classifica e la fiducia nei propri mezzi è ai massimi livelli, i piacentini con l’inizio dell’anno si sono tirati fuori dalla zona rossa a furia di vittorie e oggi, con 12 punti fatti nelle ultime cinque uscite, sono la squadra più in forma del campionato.

Una vittoria a Carrara significherebbe mettere un bel mattone nella corsa alla salvezza diretta, tuttavia - sconfitta di Pontedera insegna - il Pro dovrà stare sul pezzo dall’inizio alla fine, guai a sottovalutare l’impegno.
«Sappiamo benissimo che affronteremo una squadra difficile, la Carrarese, che si vuole togliere da una classifica complicata ma comunque bugiarda rispetto al reale valore - spiega Fulvio Pea - la rosa toscana ha nomi di qualità e sarà una partita che potrà nascondere numerose insidie. Tuttavia noi dobbiamo essere quelli degli ultimi due mesi, con la testa fissa al nostro obiettivo (la salvezza) guardando il presente e non il futuro. Contro l’Arezzo la qualità che ho apprezzato di più dei miei ragazzi è stato lo spirito con cui hanno affrontato la gara, sempre alla ricerca del risultato e perciò siamo risultati imprevedibili: è sempre l’ingrediente migliore per ottenere buoni risultati».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento