rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza - C'è il rompete le righe. Fulvio Pea: «Grande stagione, nessun rammarico»

Il tecnico lodigiano però non svela il futuro. «Al Pro Piacenza mi sono trovato bene, con il presidente e con il suo entourage. Mi piace guardare al futuro». La situazione rimane in stallo finché non si risolverà la questione delle quote societarie

Si è fatto un’idea sulle parole dette da Burzoni la scorsa settimana?
«Non saprei cosa dire, se non che certe cose bisogna vederle dal di dentro per poterle giudicare in modo sereno e corretto. Onestamente? Penso solo al futuro».

Il futuro è a tinte rossonere?
«Non ho ancora visto il presidente, posso dire che con lui e il suo entourage mi sono trovato benissimo. Cercavo una squadra piccola, dove poter lavorare in modo professionale e posso dire di averla trovata».

Non risponde?
«La domanda era un rigore, dovevo spiazzarti».

Il campionato l’ha perso l’Alessandria o è la Cremonese ad averlo vinto?
«Io voglio dar valore alle piccole squadre di bassa classifica e ai loro presidenti. A gennaio si sono mosse tutte benissimo, rinforzandosi in modo intelligente, e questo ha riequilibrato il girone. Le ultime giornate sono lì a testimoniarlo».

Guardiamo in casa Piacenza: i cugini biancorossi dove possono arrivare?
«Il Piacenza ha un valore che molti altri non hanno: lo spirito di appartenenza di un gruppo storico che è lì da due anni. Attenzione perché questo valore, in un mini campionato carico di tensione come i playoff, può contare davvero molto sulla bilancia. Inoltre, secondo me, ha dei giocatori di assoluto valore».

C’è un rammarico?
«Nessuno. Ho cercato apposta una realtà come il Pro Piacenza e ho ottenuto il risultato che volevo».

Ringraziamenti? Oltre al presidente Burzoni.
«Al preparatore dei portieri Filippo Buscemi. Sebbene sia giovanissimi è molto preparato e ha svolto un ottimo lavoro. E poi al mio fido braccio destro, il preparatore atletico Arturo Gerosa. Insieme abbiamo superato quasi tutti gli ostacoli con grande forza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - C'è il rompete le righe. Fulvio Pea: «Grande stagione, nessun rammarico»

SportPiacenza è in caricamento