Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza, Franzini: «Viviamo un buon momento»

Gustoso posticipo di Lega Pro lunedì sera allo stadio Garilli (20.45) quando si affronteranno Pro Piacenza e Pistoiese, due formazioni che si presentano a questa sfida con stati d'animo completamente opposti. La Pistoiese di Lucarelli, priva degli...

Arnaldo Franzini-31
Gustoso posticipo di Lega Pro lunedì sera allo stadio Garilli (20.45) quando si affronteranno Pro Piacenza e Pistoiese, due formazioni che si presentano a questa sfida con stati d'animo completamente opposti. La Pistoiese di Lucarelli, priva degli squalificati Vassallo e Falzerano, naviga a una manciata di punti sopra alla zona playout ma arriva da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite e non vince da oltre un mese. Al contrario il Pro Piacenza, tornato all'ultimo posto in classifica, ha trovato finalmente una sua quadratura con gli inserimenti di Barba e Alessandro, e nelle ultime cinque partite ha collezionato 10 punti, cioè è la stata la seconda miglior squadra del girone. Anche Franzini però dovrà fare i conti con due assenze pesanti, le squalifiche di Schiavini e Bini costringono il tecnico a inventarsi qualcosa di nuovo soprattutto in mezzo al campo: Sanè e Marmiroli sono i principali indiziati per una maglia da titolare.

OTTIMO MOMENTO - «Diciamo che i contenuti sono come quelli dell'andata - spiega Franzini - cioè noi che arrivavamo da un buon momento e la Pistoiese in flessione. La situazione è più o meno la stessa, per quanto ci riguarda è cambiata l'autostima con gli ultimi risultati, sapevamo che già rimanere in gioco non sarebbe stato facile e stiamo rispettando la nostra tabella di marcia, in relazione ovviamente al -8 di partenza. La condizione che stiamo vivendo nell'ultimo mese ci impone di correre tanto e giocare per i tre punti perché stiamo bene, dall'altra parte c'è invece una Pistoiese in calo ma che gioca bene ed è sempre pericolosa, soprattutto dopo gli ultimi importanti arrivi di mercato: Anastasi è davvero un colpo eccezionale e si sono rinforzati ulteriormente»

AVANTI COSI' - «Non ci voleva la contemporanea squalifica di Schiavini e Bini - prosegue il tecnico - due giocatori di grande esperienza e non è un caso se hanno sempre giocato da inizio campionato. Tuttavia non penso di stravolgere l'assetto tattico, le soluzioni le abbiamo, giocheranno due giovani. Il mercato? Sono contento dei nuovi arrivati, con la società avevamo buttato giù un piano per rinforzarci e lo stiamo rispettando. Qualcuno arriverà ancora per allungare la rosa: dobbiamo prendere il meglio per questa squadra perciò valutiamo bene ogni innesto senza fretta». Proprio sul fronte mercato il club rossonero è alla stretta finale per il centrocampista Bacher (ex Real Vicenza e Pordenone), mentre sembra sempre più difficile arrivare all'attaccante Razzitti del Brescia, troppo alta la richiesta economica del giocatore.

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-3):
Alfonso; Castellana, Rieti, Silva, Sanè; Porcino, Marmiroli, Barba; Matteassi, Speziale, Alessandro. Ballottaggi: Sanè-Sall 60%-40%.

Leggi qui il turno completo della 22esima giornata di Lega Pro B e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento