rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Franzini: «Reggiana vera favorita»

Appuntamento domenica mattina, ore 11, allo stadio Garilli. Seconda partita in "mattinata" per il Pro Piacenza che ospita la Reggiana nel lunch match della 26esima giornata di Lega Pro. A Piacenza arriva una delle squadre più in forma del momento...

Appuntamento domenica mattina, ore 11, allo stadio Garilli. Seconda partita in "mattinata" per il Pro Piacenza che ospita la Reggiana nel lunch match della 26esima giornata di Lega Pro. A Piacenza arriva una delle squadre più in forma del momento, la Reggiana infatti è reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite e potenzialmente, nel caso vinca il recupero contro il Pisa, potrebbe addirittura agganciare la vetta della classifica occupata da Ascoli e Teramo (47); tutto questo per dire che il Pro Piacenza ha davanti una squadra che domenica cercherà in ogni modo i tre punti. Inutile però fasciarsi la testa con anticipo, i rossoneri anche nella sconfitta di Pisa hanno dimostrato di poter far male a chiunque, Franzini lo sa benissimo e punterà sulla ritrovata compattezza per strappare un risultato positivo.

FRANZINI - Il tecnico dei rossoneri ha parole al miele per i prossime avversari. «L'ho detto già altre volte - ci spiega - per me la Reggiana è la vera favorita di questo campionato, forse hanno qualcosa in meno in termini di qualità rispetto a Pisa e Ascoli, ma sono la squadra che gioca meglio. Se ti prendono in velocità sono letali, dunque dovremo stare attenti a chiudere bene gli spazi senza per questo portarceli nella nostra meta campo». Servirà un Pro Piacenza aggressivo fin dall'avvio dell'azione. «Le due partite giocate in precedenza servono a poco, loro hanno cambiato molto rispetto a prima e anche noi siamo diversi, sicuramente giocano un bel calcio e noi a Pisa abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto con le big del campionato». Unico indisponibile è Schiavini, in attacco Speziale è favorito su Giovio.

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-3):
Alfonso; Rieti, Silva, Bini, Castellana; Barba, Bacher, Porcino; Matteassi, Speziale, Alessandro.

Clicca qui per leggere il programma della 26esima giornata di Lega Pro B e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Franzini: «Reggiana vera favorita»

SportPiacenza è in caricamento