rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza - Franzini: «Possiamo fare male a chiunque»

Non siamo ancora alle partite in cui i punti valgono doppio, ma iniziano i turni di campionato che bisogna sfruttare a piene mani. Il Pro Piacenza lo sa benissimo, la squadra di Franzini sabato (ore 15) ospiterà al Garilli quell'Ancona che...

Non siamo ancora alle partite in cui i punti valgono doppio, ma iniziano i turni di campionato che bisogna sfruttare a piene mani. Il Pro Piacenza lo sa benissimo, la squadra di Franzini sabato (ore 15) ospiterà al Garilli quell'Ancona che all'andata rifilò quattro reti ai piacentini, soprattutto il match contro i marchigiani assume una notevole importanza in chiave classifica perché il San Marino, ultimo della classe a -2 dai rossoneri, si scontrerà con il Santarcangelo che invece precede proprio il Pro Piacenza di 5 punti. Insomma la squadra di Franzini deve provare a vincere per cercare di rosicchiare terreno alle due dirette rivali. Il Pro recupera tutti (tranne Speziale), non ci sono squalificati e c'è un solo ballottaggio: a centrocampo si giocano un posto Porcino e Bacher, mentre davanti spazio a Giovio con Speziale ancora fermo ai box.

LA VIGILIA - «Siamo in un momento in cui dobbiamo guardare solamente noi stessi - spiega Arnaldo Franzini - e non certo quello che faranno San Marino e Santarcangelo, la squadra sta vivendo un buon momento, direi ottimo sotto il profilo mentale, possiamo fare male a chiunque e quindi c'è da sfruttare questo fattore piuttosto che pensare a cosa fanno gli altri. L'Ancona? Mi aspetto una partita particolarmente difficile - prosegue il tecnico - nel match di andata non mi avevano impressionato, invece i risultati ottenuti negli ultimi mesi hanno detto che i marchigiani sono la squadra rivelazione di questo campionato per cui bisognerà stare attenti, in particolare alle condizioni del campo». Su questo fronte Franzini è chiaro: «Abbiamo qualche acciacco a centrocampo, con Porcino e Bacher che non stanno benissimo, sicuramente il terreno di gioco sarà impegnativo e quindi giocherà chi è al meglio fisicamente».

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-3): Alfonso, Rieti, Bini, Silva, Castellana; Barba, Schiavini, Porcino; Matteassi, Giovio, Alessandro. Leggi qui il programma della 24esima giornata e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Franzini: «Possiamo fare male a chiunque»

SportPiacenza è in caricamento