rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Franzini: «La squadra è viva»

Trasferta da bollino rosso per il Pro Piacenza, impegnato sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 14.30) in casa de L'Aquila, seconda forza del campionato che dopo un pessimo avvio è stata capace di inanellare sei risultati utili consecutivi...

Trasferta da bollino rosso per il Pro Piacenza, impegnato sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 14.30) in casa de L'Aquila, seconda forza del campionato che dopo un pessimo avvio è stata capace di inanellare sei risultati utili consecutivi conditi con cinque vittorie, tanto da portarsi a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista Ascoli. I rossoneri invece proseguono nel loro momento delicato, il pareggio col Pontedera ha permesso di rosicchiare un punto al San Marino - ora a +4 sui piacentini - tuttavia la squadra di Franzini non vince da dieci giornate (7 sconfitte e 3 pareggi) e in Abruzzo servirà una vera e proprio impresa per non uscire dal campo con le tasche completamente vuote. Tutti a disposizione tra i rossoneri, unica preoccupazione per Castellana che ha rimediato una botta al ginocchio in allenamento.

QUI PRO - «Mi consola la prestazione, certo ci manca la vittoria da un po' di tempo». Così fotografa il momento il tecnico Arnaldo Franzini, che per un attimo torna sul pareggio rimediato col Pontedera. «La squadra domenica scorsa è stata attenta e ha dimostrato di essere viva disputando una partita con grande spirito di sacrificio, seppur condita da qualche piccolo errore. Questo è l'aspetto che al momento mi consola di più, il fatto che i ragazzi in settimana lavorano bene, con entusiasmo e alla domenica ci credono sempre». Trasferta quasi proibitiva quella di domenica. «L'Aquila è una squadra con grandi ambizioni, è partita male e dopo il cambio del tecnico ha trovato gioco, risultati ed entusiasmo. Tuttavia siamo alle solite, nel senso che nella nostra posizione non possiamo assolutamente pensare al blasone degli avversari, dobbiamo solamente giocare e cercare di fare punti. Il modulo? Potrei cambiare qualcosina ma le partite contro Ascoli e Pontedera hanno detto che abbiamo trovato una quadratura quindi non penso a particolari stravolgimenti».

MERCATO - Pro Piacenza che ha iniziato le prime strategie per affrontare al meglio il mercato di invernale. In uscita dal club rossonero c'è il centrocampista Fabio Aliboni, molto vicino al Padova (Serie D) e si tenterà di piazzare l'attaccante Omar Torri, il giocatore però vuole rimanere in Lega Pro; anche il terzo portiere Donnarumma è destinato a cambiare maglia.

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-1-2): Alfonso, Castellana, Bini, Silva, Rieti; Marmiroli, Schiavini, Porcino; Matteassi; Caboni, Speziale.

Intanto nell'anticipo di venerdì il San Marino ha battuto a sorpresa la Reggiana con un incredibile 5-4 complicando il percorso del Pro Piacenza che adesso si trova a sette punti di distanza dalla penultima in classifica

Il 17esimo turno di Lega Pro Girone B: San Marino-Reggiana 5-4. Sabato: L'Aquila-Pro Piacenza (14.30), Prato-Grosseto (15), Pisa-Ancona (16), Gubbio-Pistoiese (19.30). Domenica: Savona-Forlì (12.30), Lucchese-Tuttocuoio (14.30), Pontedera-Teramo (16), Spal-Carrarese (18). Leggi qui la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Franzini: «La squadra è viva»

SportPiacenza è in caricamento