rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza: emergenza attacco contro la Spal

Dare continuità al pareggio di Teramo con una vittoria. Con questo obiettivo il Pro Piacenza si avvicina alla partita di sabato pomeriggio al Garilli (ore 14.30) contro la Spal, che invece si presenterà vogliosa di riscatto dopo la brutta...

Dare continuità al pareggio di Teramo con una vittoria. Con questo obiettivo il Pro Piacenza si avvicina alla partita di sabato pomeriggio al Garilli (ore 14.30) contro la Spal, che invece si presenterà vogliosa di riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata contro L'Aquila. Rossoneri alle prese con i soliti problemi di formazione: Caboni ha un fastidio agli adduttori e difficilmente sarà tra i convocati, Torri ha recuperato ma non è pronto per partire dell'inizio e infine c'è Bini squalificato. Si preannuncia una rivoluzione in attacco.

FRANZINI - «Sono contento della prestazione di sabato scorso a Teramo - spiega il tecnico alla vigilia del match - la squadra ha reagito molto bene allo svantaggio iniziale e, a conti fatti, potevamo portare a casa anche la vittoria perché le occasioni ce le siamo create. Sabato arriva la Spal, altra formazione costruita per stare nei piani alti, ma non dobbiamo guardare l'importanza dei nostri avversari. La situazione ci impone di cercare punti contro chiunque e sabato non sarà diverso dalle altre volte. La nota negativa sono gli infortunati - chiude il tecnico - ma anche questo è un problema che non ci deve influenzare».

QUI SPAL - Si annunciano cambi nella formazione di Oscar Brevi dopo la netta sconfitta interna dell'ultimo turno (0-3 contro L'Aquila). In settimana il tecnico ha mescolato le carte, provando un 4-4-2, nel cuore della difesa ballottaggio tra Aldrovandi e Silvestri. In mediana è squalificato Togni e Landi è alle prese con l'influenza. La coppia centrale più probabile è quindi quella con Capece e Gentile con Lazzari a destra e Filippini sulla sinistra. Davanti la coppia Germinale-Fioretti.

Probabile formazione Pro Piacenza - Iali; Sanè, Silva, Rieti, Castellana; Schiavini, Aliboni, Marmiroli; Matteassi, Speziale, Porcino.

Il programma della 12esima giornata di Lega Pro B: Pro Piacenza-Spal, Ancona-Santarcangelo, Forlì-Gubbio, Grosseto-Savona, L'Aquila-Carrarese, Pisa-Lucchese, Pistoiese-Prato, Reggiana-Ascoli, San Marino-Teramo, Tuttocuoio-Pontedera. La classifica qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: emergenza attacco contro la Spal

SportPiacenza è in caricamento