Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Col Pordenone caccia ai tre punti

L’attesa è finalmente terminata. Dopo le tante, troppe controversie legate alla composizione dei gironi arriva la prima giornata di campionato, la prima sfida in Lega Pro per mister Viali e la sua squadra. Al Garilli domenica (ore 15) sbarcherà...

William Viali-16
L’attesa è finalmente terminata. Dopo le tante, troppe controversie legate alla composizione dei gironi arriva la prima giornata di campionato, la prima sfida in Lega Pro per mister Viali e la sua squadra. Al Garilli domenica (ore 15) sbarcherà proprio una formazione ripescata: il Pordenone era stato infatti condannato alla Serie D dopo essere uscito sconfitto nei play-out del girone A contro il Monza ma è stato riammesso in Lega Pro per colmare il vuoto lasciato da altre formazioni. Una squadra che nelle ultime due settimane si è impegnata moltissimo sul fronte mercato per cercare di acciuffare quella salvezza sfumata nella scorsa stagione.

LE PAROLE DEL MISTER – C’è senza dubbio parecchia carica nelle parole di mister Viali alla vigilia della gara. «Ho sensazioni senza dubbio positive – spiega l’allenatore – tutti abbiamo una gran voglia di iniziare e abbiamo lavorato molto bene in questa prima fase». Per quanto riguarda il Pordenone le idee sembrano essere piuttosto chiare. «Abbiamo visto le partite, soprattutto quella contro il Padova dove i nostri futuri avversari hanno ben figurato. Avremo di fronte una squadra molto aggressiva che schiera un 4-3-3 ed è cambiata parecchio con l’innesto di Pederzoli in regia». Prosegue invece l’emergenza infortunati. «Ho recuperato Ruffini ma perdo Bini per squalifica e non potrò contare nemmeno su Sall – conclude Viali – A centrocampo manca ancora Barba mentre in avanti ho l’imbarazzo della scelta».

Probabile formazione: Fumagalli, Calandra, Aspas, Piana, Ruffini, Schiavini, Carrus, Russo, Rantier, Cristofoli, Alessandro.
Leggi qui il programma della domenica.
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento