Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza, buon test (0-0) contro la Pro Vercelli

William Viali per la prima stagionale del suo Pro Piacenza (0-0 con la Pro Vercelli) sceglie la formazione provata nella settimana di lavoro al campo Siboni, con Fumagalli in porta, difesa a quattro con Ruffini e Calandra sugli esterni, coppia...

Fotoservizio Maurizio Spreafico-37
William Viali per la prima stagionale del suo Pro Piacenza (0-0 con la Pro Vercelli) sceglie la formazione provata nella settimana di lavoro al campo Siboni, con Fumagalli in porta, difesa a quattro con Ruffini e Calandra sugli esterni, coppia centrale Bini-Sall. A centrocampo chiavi del gioco affidate a Carrus, affiancato da Schiavini e Maietti, in attacco il tridente con Rantier e Bignotti sulle fasce e Cristofoli al centro. Partono come era prevedibile dalla panchina i due cavalli di ritorno, Barba e Alessandro, che troveranno spazio nel corso del match.

«E' stato un buon test - spiega Viali - per quello che può valere dopo solo una settimana di preparazione, tuttavia un paio di indicazioni le ho già avute. Innanzitutto il gruppo è attento e sono contento del fatto che i ragazzi hanno comunque ricercato un paio di situazioni che abbiamo provato in questi primi giorni e poi sono pronti a non mollare anche nei momenti di difficoltà. Questo è un aspetto psicologico che mi ha piacevolmente colpito contro una Pro Vercelli che è più avanti di noi nella preparazione ed è di una categoria superiore. Adesso non ci fermiamo - chiude il tecnico - lunedì e martedì abbiamo in programma due doppie sedute di allenamento, prima dell'amichevole di mercoledì col Genoa».

Una partita che il Pro Piacenza interpreta piuttosto bene nonostante la differenza di categoria. La Pro Vercelli si rende pericolosa in avvio con un palo di Bunino e tre corner nel giro di pochi minuti. I primi 20' di gioco sono tutti dei padroni di casa, fino al 22' quando i piacentini riescono a manovrare la prima azione che porta al tiro Rantier. Risponde la Pro Vercelli con una bellissima azione Beltrame-Di Roberto, scarico dietro per Germano che lascia la conclusione ad Ardizzone ma il suo pallonetto si spegne alto. Al 30' Nocchi para un tiro di Schiavini, prima del riposo la Pro Vercelli si rende pericolosa con un altro paio di occasioni.

Nella ripresa c'è la classica girandola di cambi con Viali che manda in campo sette giocatori nuovi. Al 53' Aspas impegna il portiere di casa con un bel tiro, poco dopo ci prova Barba senza fortuna. Il Pro Piacenza mantiene bene il campo, in modo ordinato e quadrato sebbene il gioco sia in mano alla formazione piemontese. Sul finale di partita la Pro Vercelli torna a spingere con Ardizzone e Scavone ma senza impensierire più di tanto Fumagalli. Al 39' Bani sfiora il vantaggio con un colpo di testa, è l'ultima azione dell'amichevole. Pro Piacenza che torna in campo mercoledì pomeriggio alle 17 contro il Genoa.

PRO VERCELLI-PRO PIACENZA: 0-0
PRO VERCELLI: Nocchi; Germano (dal 16' s.t. Berra), Redolfi (dal 16' s.t. Bani), Coly (dal 16' s.t. Cosenza), Scaglia (dal 16' s.t. Matute); Ardizzone (dal 25' s.t. Scavone), Castiglia (dal 16' s.t. Esposito), Luperini (dal 16' s.t. Emmanuello); Di Roberto (dal 16' s.t. Disabato), Bunino (dal 16' s.t. Marchi), Beltrame (dal 32' Fabiano). A disp: Dall’Amico, Negro. All. Scazzola.

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Ruffini, Maietti, Sall, Bini, Schiavini, Carrus, Cristofoli, Rantier, Bignotti. A disp: Spadi, Della Volpe, Peitra, Barba, Russo, La Grutta, Martinez, Messeri, Annarumma, Cassani, Alessandro, Aspas, Ghidotti, Lauria. All. Viali.
ARBITRO: Lorenzin
ASSISTENTI: Vendola-Cubiciotti
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento