menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pro Piacenza - Arrivano Abbate e i giovani Starita e Cesari. Si tratta per Pesenti e Musetti

Il Pescara è orientato a rinnovare il prestito di Gianluca Barba, mentre tra i rossoneri e Alessandro l'affare si può chiudere ma occorre limare la differenza tra domanda e offerta. Fumata grigia con Pesenti che piace a Cittadella e Pistoiese

Partiamo dalle notizie certe in casa Pro Piacenza, cioè che in mattinata il difensore ex Piacenza, Matteo Abbate, sosterrà le visite mediche in via De Longe dopodiché firmerà il contratto con il club rossonero. Sul fronte giovani sono stati anche definiti con Pro Vercelli e Cremonese l’innesto in organico di due giovani: l’attaccante Ernesto Starita e il centrocampista Lorenzo Cesari. Starita ha già collezionato diverse presenze nei professionisti con Pisa, Andria e Pro Vercelli, mentre Cesari (classe ’98) è un prodotto del vivaio della Cremonese, capitano della Berretti grigiorossa.
In via di definizione il rinnovo del prestito del centrocampista Gianluca Barba dal Pescara, qui non dovrebbero sorgere problemi e l’affare sarà definito prima del raduno mentre in attacco il sogno è quello di comporre il tridente formato da Alessandro, Pesenti e Musetti ma la strada, al di là dei buoni propositi, è in salita. Alessandro (Francavilla) può arrivare e decisivo sarà il presidente Burzoni che ha sempre ammirato il giocatore, tuttavia esiste una discreta forbice tra domanda e offerta. Lo stesso vale per Max Pesenti, il giocatore ha delle richieste dalla Toscana (Pistoiese) ma piace anche al Cittadella (Serie B), venerdì il suo entourage ha incontrato i dirigenti del Pro Piacenza: la fumata è stata di colore grigio nel senso che il giocatore ha preso tempo. Si registra infine un riavvicinamento tra Musetti e il Pro, anche qui bisogna più che altro trovare l’accordo giusto tra quanto offre il club e quanto chiede il giocatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento