Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza, arriva il Mantova. Viali: «Restiamo concentrati»

Ultima partita casalinga dell’anno, ultima occasione per sfatare il tabu del Garilli e portare a casa la prima vittoria tra le mura amiche. E’ un Pro che arriva dalla bella vittoria contro il Renate quello che troverà sul suo cammino un Mantova...

Mister Viali, tecnico del Pro Piacenza
Ultima partita casalinga dell’anno, ultima occasione per sfatare il tabu del Garilli e portare a casa la prima vittoria tra le mura amiche. E’ un Pro che arriva dalla bella vittoria contro il Renate quello che troverà sul suo cammino un Mantova ancora piuttosto convalescente nonostante il cambio in panchina che ha visto il croato Javorcic subentrare a Maspero alla fine di ottobre. I virgiliani vantano un organico che di certo non rispecchia i 13 punti finora raccolti. In avanti Ruopolo è già a quota cinque reti ed il supporto di Foglio e Momentè non è certo da prendere sotto gamba. Spiccano poi i nomi di Dalla Bona e Raggio Garibaldi in mediana. Una squadra esperta che farà di tutto per accorciare il distacco in classifica dai rossoneri, dodicesimi a 18 punti.

«RESTIAMO CONCENTRATI» - Mister Viali non ha dubbi sulla caratura della prossima avversaria del Pro. «Il Mantova dispone di un organico di tutto rispetto soprattutto in avanti: incontreremo una squadra che viene dalla brutta scoppola rimediata contro l’Alessandria ma che nelle ultime tre trasferte ha fatto molto bene con Bassano, Pavia e Cittadella». Molto chiaro anche l’obiettivo del Pro che arriva da una serie di quattro risultati utili. «Vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni – conclude il mister – e per farlo dobbiamo restare concentrati e non mollare un centimetro».
Capitolo formazione: Lombardi si è allenato con il gruppo già giovedì e sarà della partita, Aspas e Ruffini invece non riescono a recuperare. Qualche acciacco anche per Martinez che ha subito una leggera distorsione alla caviglia in allenamento. Si va verso il consueto impianto di gioco ormai collaudato con un ballottaggio in avanti tra Cristofoli e Lombardi con il primo favorito.

PROBABILE FORMAZIONE – Fumagalli; Rieti, Bini, Sall, Calandra; Carrus, Barba, Maietti; Rantier, Alessandro, Cristofoli.
Leggi qui il programma della giornata e la classifica di Lega Pro
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento