Pro Piacenza alla finestra sul mercato. Piace Musetti
La vittoria contro la Viterbese ha fornito ossigeno purissimo ai polmoni del Pro Piacenza, tre punti che tolgono parzialmente i piacentini dalla zona playout - ma rimane vicinissima - arrivati dopo una settimana delicata, in cui il presidente...
La vittoria contro la Viterbese ha fornito ossigeno purissimo ai polmoni del Pro Piacenza, tre punti che tolgono parzialmente i piacentini dalla zona playout - ma rimane vicinissima - arrivati dopo una settimana delicata, in cui il presidente Alberto Burzoni ha dovuto confermare la guida tecnica Fulvio Pea dopo le voci di un suo possibile esonero. Lo stesso Pea aveva parlato di «persone che non apprezzano il mio lavoro, che non sanno guardare in faccia la realtà e preferiscono affidarsi ad altre soluzioni
incantevoli». Il destinatario era il ds Francani? Pea ha precisato nei giorni successivi: «Quando dico di guardare in faccia alla realtà dico semplicemente che giudicare una partita è una cosa che pochi sanno fare, al di là del risultato finale e non mi riferivo a Francani».
Una spiegazione che non convince, tuttavia la vittoria sulla Viterbese, oltre ai tre punti, ha permesso di spazzare via qualche scoria di troppo nellambiente di via De Longe.
Si è tornati a parlare anche di mercato, necessario affrontarlo perché linfortunio a lungo termine (rottura del crociato) di Marchionni ha tolto unaltra freccia importante nella già scarsa faretra di Pea perciò la dirigenza si sta attivando.
Il ds Francani si è limitato a dire che «stiamo alla finestra per vedere se capita qualche occasione sul mercato degli svincolati» ma come sua abitudine sullargomento non si è sbottonato, se non confermare linteresse a puntellare la rosa già prima di gennaio.
Francani rimane alla finestra mentre la squadra ha ripreso ieri gli allenamenti in vista del prossimo delicato impegno interno di domenica al Garilli contro la Lucchese; lobiettivo ora è cercare la continuità.