rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza: al Garilli arriva la corazzata Teramo

Il Pro Piacenza è abituato alle missioni impossibili, è sufficiente guardare la classifica per essere d'accordo. I rossoneri erano dati per spacciati in partenza da tutti gli addetti ai lavori, complice quel -8 che si pensava potesse avere...

Il Pro Piacenza è abituato alle missioni impossibili, è sufficiente guardare la classifica per essere d'accordo. I rossoneri erano dati per spacciati in partenza da tutti gli addetti ai lavori, complice quel -8 che si pensava potesse avere conseguenze irrimediabili nella corsa alla salvezza e invece, a nove giornate dal termine, i piacentini sono lì a giocarsi il campionato con cinque punti di vantaggio sulla retrocessione diretta (San Marino 23) e solo tre di svantaggio sulla salvezza diretta (Santarcangelo 31). Questo per dire che i ragazzi di Franzini nel turno infrasettimanale di mercoledì sera al Garilli (si gioca alle 18) non avranno alcun timore nell'affrontare la squadra più in forma del girone, la rivelazione Teramo. Gli abruzzesi sono secondi in classifica a -2 dalla capolista Ascoli, sono la miglior squadra assoluta in trasferta e dati alla mano non perdono una partita dal 26 ottobre scorso, quando presero quattro reti sul campo della Pistoiese: da lì solo vittorie (11) o pareggi (8).
Il Pro però non può fermarsi davanti a questi numeri, servono punti per alimentare il proprio obiettivo e la banda matta di Franzini difficilmente sbaglia questi appuntamenti. Le note stonate arrivano dal campo, Sall non recupera dal problema alla caviglia e al suo forfait si aggiunge anche quello di Porcino che a Savona ha rimediato una distorsione al ginocchio - nelle prossime ore verranno effettuati esami accurati - che lo terrà fermo ai box, mentre Silva rientra dalla squalifica.

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-3): Alfonso; Rieti, Silva, Bini, Castellana; Barba, Bacher, Schiavini; Matteassi, Alessandro, Speziale.
Leggi qui il programma completo della 30esima giornata di Lega Pro Girone B e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: al Garilli arriva la corazzata Teramo

SportPiacenza è in caricamento