Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza: a Lumezzane una "sfida all'O.K. Corral"

Avrà un sapore da “sfida all’O.K. Corral” quella che il Pro Piacenza affronterà domenica pomeriggio (ore 15) a Lumezzane, uno scontro diretto da dentro o fuori senza repliche perché sono gli ultimi 90’ della stagione regolare di Lega Pro A. I...

Davide Carrus, regista rossonero (foto propiacenza.it)
Avrà un sapore da “sfida all’O.K. Corral” quella che il Pro Piacenza affronterà domenica pomeriggio (ore 15) a Lumezzane, uno scontro diretto da dentro o fuori senza repliche perché sono gli ultimi 90’ della stagione regolare di Lega Pro A. I piacentini hanno un solo risultato utile a disposizione: la vittoria. Con i tre punti aggancerebbero in classifica proprio il Lumezzane ma sarebbero salvi in virtù degli scontri diretti, con qualunque altro risultato la truppa di Viali è costretta a giocarsi i playout con l’Albinoleffe.
Ha detto bene Davide Carrus sabato nel post partita: «E’ inutile caricare eccessivamente il confronto fin dal lunedì, così si corre il rischio di arrivare scarichi alla domenica», parole di un giocatore navigato che conosce benissimo le insidie che possono nascondersi dietro a una partita del genere. Altrettanto vero, però, che i rossoneri arrivano con la testa sgombra: serve solo la vittoria e per questo giocheranno senza nulla da perdere.
Si affrontano due squadre che godono di un ottimo momento di forma, entrambe arrivano cariche grazie ai recenti risultati e, soprattutto, nella giusta forma fisica. Nelle ultime cinque partite Lumezzane e Pro Piacenza sono tra le due formazioni che hanno fatto meglio (10 punti, solo il Pordenone le supera con 12), i padroni di casa tra le mura del loro stadio hanno vinto spesso in stagione (8) mentre il Pro Piacenza, con le sue 6 vittorie esterne, è chiaramente una squadra da trasferta. Gli unici dubbi per William Viali sono legati ai recuperi di Gomis e Rantier, il centrocampista dovrebbe farcela mentre l’esterno francese non è detto che sia a disposizione; se ne saprà di più sulla loro condizione nelle prossime ore.
Leggi qui l’ultimo turno di Lega Pro A e la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento