Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - A Lucca in palio punti pesanti in chiave playoff

Rossoneri in campo sabato (16.45) al Porta Elisa senza Bianco e Pesenti. Il tecnico Fulvio Pea: «A Viterbo abbiamo anche trovato i gol della panchina con Martinez e Pozzi, sono loro il nostro 12esimo uomo in campo»

Fulvio Pea

Gara quasi fondamentale in chiave playoff tra Lucchese e Pro Piacenza (sabato ore 16.45, il fischio d’inizio slitta di 15’ per solidarietà nei confronti dei giocatori colpiti da atti di violenza) tra due squadre che vivono un momento profondamente differente. I toscani sono in crisi di risultati, i 2 punti di penalizzazione fin qui rimediati non aiutano nemmeno un ambiente che ha raccolto solamente due pareggi nelle ultime 5 partite, mentre il Pro Piacenza viaggia col vento in poppa, forte di quattro vittorie consecutive che non solo hanno permesso ai rossoneri di agguantare la salvezza diretta (obiettivo stagionale) ma anche di affacciarsi sui playoff. E proprio in questa chiave la gara di sabato al Porta Elisa è importante: per il Pro Piacenza vincere significherebbe consolidarsi tra le prime 10 in classifica, per la Lucchese perdere vorrebbe dire allontanarsi quasi irrimediabilmente dalla zona importante della gradutoria. Toscani che dovranno fare i conti anche con numerose assenze: D’Auria e il portiere Nobile non ce la fanno, Merlonghi e De Martino sono in forte dubbio mentre Nolè deve scontare un turno di squalifica. Il Pro invece scoppia di salute (ma non ci saranno Bianco e Pesenti) il morale è alle stelle e Fulvio Pea nella vittoria di Viterbo ha iniziato a trovare anche i gol di chi subentra dalla panchina.
«Diciamo che era quello che ci mancava - spiega Pea alla vigilia della gara - nel senso che, finora, chi era entrato dalla panchina aveva sempre portato acqua al mulino ma, questa volta, Martinez e Pozzi hanno portato i gol da tre punti ed era proprio ciò che desideravo da questa squadra. Visto che non abbiamo i tifosi - dice ridendo - possiamo affermare che sono loro il nostro 12esimo uomo in campo». Il tecnico spende poi una parola in più per Pozzi: «Sta facendo mille sacrifici per rientrare in questo mondo e dimostrare che ha ancora qualcosa da dire, è un ragazzo d’oro e sono contento che abbia fatto assist e gol». Fulvio Pea passa poi ad analizzare il momento della Lucchese: «E’ una squadra che ha sempre giocato bene e trovato i risultati, nell’ultimo periodo è stata più che altro sfortunata tuttavia a Lucca mi aspetto una gran battaglia ma, come sempre, conosciamo pregi e difetti dei nostri avversari».
Bianco sarà lasciato a Piacenza per una serie di problemi che inducono a un giro di riposo, mentre Pesenti è ancora alle prese con i problemi alla caviglia e si trasferirà al centro fisioterapico di Bergamo per cercare di risolverli definitivamente entro la prossima settimana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Cardin; Pugliese, Aspas, Barba, Rossini; Bazzoffia, Musetti. Indisponibili: Bianco e Pesenti. Squalificati: nessuno.
Leggi qui il programma e la classifica della 30esima giornata di Lega Pro A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento