rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza: a Forlì per cercare altri punti pesanti

La classifica parziale delle ultime cinque giornate di Lega Pro regala al Pro Piacenza un secondo posto (10 punti) a pari merito con la Reggiana e dietro al solo Teramo (11). Un dato che serve fino a un certo punto, ma che la dice lunga sul...

La classifica parziale delle ultime cinque giornate di Lega Pro regala al Pro Piacenza un secondo posto (10 punti) a pari merito con la Reggiana e dietro al solo Teramo (11). Un dato che serve fino a un certo punto, ma che la dice lunga sul momento positivo che stanno vivendo i piacentini. Tre vittorie negli ultimi cinque turni, e quattro gol in due partite del neoacquisto Danilo Alessandro, hanno regalato alla truppa di Franzini quell'iniezione di fiducia che a inizio dicembre sembrava una chimera. Risultati, gioco, gol e punti sono sempre la ricetta migliore e con queste note positive i rossoneri si preparano a un'altra sfida fondamentale: quella di sabato pomeriggio (ore 17) contro il Forlì, formazione che nel girone d'andata aveva rimediato un pesante 3-0 al Garilli. Bisogna continuare a correre, soprattutto ora che il Pro è riuscito ad abbandonare l'ultimo posto in classifica (che significa retrocessione diretta) agganciando la zona playout.

AVANTI COSI' - Squadra che vince non si cambia, Franzini difficilmente toccherà qualcosa in un meccanismo che sembra aver trovato il giusto equilibrio in tutti i reparti. Avanti dunque con la stessa difesa con Rieti a destra e Castellana a sinistra, Silva-Bini a protezione di Alfonso. Nel mezzo le chiavi di tutto sono affidate a Schiavini affiancato da Porcino e da uno tra Barba e Marmiroli (col primo in vantaggio). Davanti tridente obbligato con Matteassi e Speziale a supporto di Alessandro. Infine, la Lega ha fissato la partita Tuttocuoio-Pro Piacenza domenica 1 febbraio alle ore 11, mentre Pro Piacenza-Pistoiese si gioca lunedì 26 gennaio alle 20.45 al Garilli.

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-3): Alfonso; Rieti, Silva, Bini, Castellana; Barba, Schiavini, Porcino; Matteassi, Alessandro, Caboni.
Leggi qui il turno completo di Lega Pro e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: a Forlì per cercare altri punti pesanti

SportPiacenza è in caricamento