rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza a Cuneo, Viali: «Ora servono i punti»

Appuntamento delicatissimo per il Pro Piacenza, impegnato sabato pomeriggio in Piemonte (ore 15) contro un Cuneo che al momento sembra essere la squadra più imprevedibile del campionato. La squadra di Salvatore Iacolino infatti ha avuto un inizio...

Appuntamento delicatissimo per il Pro Piacenza, impegnato sabato pomeriggio in Piemonte (ore 15) contro un Cuneo che al momento sembra essere la squadra più imprevedibile del campionato. La squadra di Salvatore Iacolino infatti ha avuto un inizio di stagione da brivido, con cinque sconfitte consecutive, dopodiché qualcosa è cambiato nei piemontesi che hanno racimolato la bellezza di 13 punti nell'ultimo mese e mezzo, senza contare che nel turno scorso si sono presi lo scalpo della Reggiana in trasferta.
«Partita difficile - spiega il tecnico del Pro Piacenza, William Viali - appunto perché i numeri dicono che andiamo ad affrontare la squadra che ha fatto più punti di tutti negli ultimi cinque confronti. Sono una formazione in salute, che chiude bene gli spazi in difesa ed è capace di fare molto male nelle ripartenze, ma per noi è arrivato il momento di battere sul ferro. Nelle prime dieci giornate abbiamo affrontato più che altro le squadre che puntano alla vetta, ora si apre un ciclo di partite contro avversari che hanno il nostro obiettivo, perciò dobbiamo cercare la continuità nei risultati. Contro la Cremonese non meritavamo di perdere, la prestazione è stata buona, però non possiamo più fermarci ad analizzare solo la mentalità, ora ci vogliono anche i punti e se non arrivano vuol dire che bisogna dare qualcosa di più, rischiando anche la giocata».
Pro Piacenza che ora va a Cuneo, dopodiché può sfruttare un doppio impegno interno contro Albinoleffe e Bassano, tuttavia i rossoneri al Garilli non hanno ancora vinto.
«Questo fatto di non aver ancora vinto in casa non mi pesa più di tanto, contro Feralpi e Cremonese abbiamo raccolto un punto e ne avremmo meritati quattro, anche in attacco sarei preoccupato se non riuscissimo a creare situazioni pericolose: è solo un periodo che la palla non vuole entrare». Pro Piacenza che affronta la trasferta di Cuneo senza Bini (squalificato) e Piana (infortunato), scelte limitate dunque nella composizione della coppia centrale in difesa.

Probabile formazione Pro Piacenza: Fumagalli, Calandra, Rieti, Sall, Ruffini; Maietti, Carrus, Aspas; Rantier, Cristofoli, Alessandro. Squalificati: Bini. Indisponibili: Piana.
Leggi qui il programma completo e la classifica della 11esima giornata di Lega Pro A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza a Cuneo, Viali: «Ora servono i punti»

SportPiacenza è in caricamento