rotate-mobile
Lega Pro

Pro - Franzini: «Con l'Ascoli non partiamo sconfitti»

Campionato di Lega Pro che propone il testacoda del Girone B allo stadio Garilli, dove domenica (inizio ore 16) il Pro Piacenza ultimo della classe ospita la capolista Ascoli. I marchigiani sono imbattuti da sette giornate, fin qui hanno perso una...

Campionato di Lega Pro che propone il testacoda del Girone B allo stadio Garilli, dove domenica (inizio ore 16) il Pro Piacenza ultimo della classe ospita la capolista Ascoli. I marchigiani sono imbattuti da sette giornate, fin qui hanno perso una sola partita (a Ferrara contro la Spal) e l'intenzione è quella di fare bottino pieno anche a Piacenza. Dall'altra parte c'è invece un Pro alle prese con una difficile situazione di classifica, dettata più che altro dalle cinque sconfitte nelle ultime sette gare. Rossoneri privi di Ignico e Rieti, squalificati, di Castellana (fermo in via precauzionale), forfait anche per Sanè e Mella mentre recupera Caboni. Nell'Ascoli non ci saranno gli squalificati Perez e Addae.

FRANZINI - «Affrontiamo la squadra più in forma del momento - spiega il tecnico - dove tutto adesso sembra girare alla perfezione a livello tattico, di risultati e di entusiasmo. Sicuramente Pisa e Ascoli sono le due corazzate del girone, tuttavia sono convinto che possiamo giocarci le nostre carte e fargli anche male, a patto che ripetiamo il primo di sabato scorso e più in generale la prova fatta a fine settembre contro il Pisa». Pro Piacenza in emergenza difesa, possibile l'ingresso dal primo minuto di Ballarini sulla destra, da escludere l'impiego del 3-5-2, da quanto sembra Franzini è più orientato verso il 4-3-3 oppure al 4-4-2 con Matteassi e Ravasi sugli esterni e la coppia d'attacco Caboni-Torri.

Probabile formazione Pro Piacenza: Alfonso; Ballarini, Silva, Bini, Porcino; Matteassi, Schiavini, Aliboni, Ravasi; Torri, Caboni.

Il programma della 14esima giornata di Lega Pro Girone B: Ancona-Gubbio, Forlì-Spal, Grosseto-Santarcangelo, L'Aquila-Savona, Pisa-Carrarese, Pistoiese-Pontedera, Pro Piacenza-Ascoli, Reggiana-Prato, San Marino-Lucchese, Tuttocuoio-Teramo. Leggi qui la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro - Franzini: «Con l'Ascoli non partiamo sconfitti»

SportPiacenza è in caricamento