menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini-21

Arnaldo Franzini-21

Pro - Franzini: «A Santarcangelo partita fondamentale»

Il Pro Piacenza è già al dentro o fuori? Difficile fare i conti a fine novembre, certamente la partita di sabato (ore 14.30) contro il Santarcangelo è un crocevia fondamentale della stagione, perché i romagnoli, insieme al San Marino, sono una...

Il Pro Piacenza è già al dentro o fuori? Difficile fare i conti a fine novembre, certamente la partita di sabato (ore 14.30) contro il Santarcangelo è un crocevia fondamentale della stagione, perché i romagnoli, insieme al San Marino, sono una delle due squadre che il Pro ha nel mirino. E' la classifica, nella sua semplicità, a dirlo. La zona salvezza diretta ad oggi dista 13 punti, troppi per essere raggiunta, di conseguenza l'unico obiettivo diventa quello di evitare l'ultimo posto che significherebbe retrocessione diretta. Davanti i piacentini hanno il San Marino (8) e il Santarcangelo (9) mentre la quartultima, la Lucchese, viaggia con 12 punti di vantaggio, la partita di sabato risulta allora fondamentale per non lasciar scappare i romagnoli. Le buone notizie in casa rossonera sono i recuperi di Torri e Castellana, che uniti ai rientri di Rieti e Ignico regalano a Franzini una formazione praticamente al completo, unico forfait quello di Sanè.

FRANZINI - «C'è poco da dire - spiega il tecnico alla vigilia - quella con il Santarcangelo è la classica sfida in cui i punti valgono doppio, perché il livello tecnico è equilibrato, noi vogliamo accorciare le distanze e loro vogliono allungarle. Inutile nascondere quindi che è una partita per noi importantissima, determinante per il nostro futuro e dobbiamo cercare di fare punti dando anche continuità alle ultime prestazioni. Mi attendo una partita vera - prosegue - perché il Santarcangelo non si aspettava forse di essere in questa condizione di classifica, sono una squadra che fa giocare e noi andremo là per affrontarli a viso aperto». Avanti col modulo con Matteassi dietro alle due punte? «Formazione e modulo li sciolgo solo prima del match, diciamo che l'assetto utilizzato contro l'Ascoli ha dato risposte positive nonostante il risultato finale e dunque è una delle possibilità».

Probabile formazione Pro Piacenza: Alfonso; Castellana, Bini, Silva, Porcino; Schiavini, Aliboni, Marmiroli; Matteassi; Caboni, Torri.

Il 15esimo turno di Lega Pro Girone B: Spal-Pisa, Santarcangelo-Pro Piacenza, Lucchese-Teramo, Prato-Ancona, Pontedera-Forlì, Ascoli-Grosseto, Savona-Tuttocuoio, Carrarese-Reggiana, L'Aquila-Pistoiese, Gubbio-San Marino.
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento