Questo sito contribuisce all'audience di

Pro - Franzini: «A San Marino i punti valgono doppio»

Crocevia importante, se non fondamentale, per dare un senso pratico alla rincorsa di questo primo mese e mezzo di campionato. E' questo lo stato d'animo in casa Pro Piacenza alla vigilia della delicatissima trasferta di sabato in casa del San...

Arnaldo Franzini-14
Crocevia importante, se non fondamentale, per dare un senso pratico alla rincorsa di questo primo mese e mezzo di campionato. E' questo lo stato d'animo in casa Pro Piacenza alla vigilia della delicatissima trasferta di sabato in casa del San Marino (si gioca alle 17), squadra che precede in classifica di 3 punti (in mezzo c'è il Santarcangelo con 4) i piacentini e quindi nel mirino per un possibile aggancio. Non c'è dubbio che il Pro, fino ad oggi, abbia stupito tutti con un recupero lampo della maxi penalizzazione, tuttavia c'è la possibilità concreta di agganciare una diretta rivale per la corsa alla salvezza e i rossoneri non vogliono fallire l'obiettivo. La brutta notizia è l'assenza forzata di Jacopo Silva, fermato un turno dal giudice sportivo, ma questo non deve pregiudicare una formazione pronta a tornare al caro e vecchio 4-3-3.

«Dopo tre partite contro squadre che puntano alla promozione - spiega il tecnico Arnaldo Franzini alla vigilia - torniamo ad affrontare una formazione che alla fine ha il nostro stesso obiettivo, cioè la permanenza in categoria. Inutile nascondere che in questi casi i punti in palio valgono doppio, è corretto non caricarla eccessivamente, ma siamo consapevoli del fatto che la nostra salvezza passa contro queste squadre». Pro Piacenza in difficoltà nelle ultime trasferte. «Fuori casa abbiamo sofferto di più rispetto alle partite interne, anche qui dobbiamo crescere. Per quanto riguarda il San Marino, invece, sappiamo di affrontare una formazione che è riuscita ad amalgamare un bel mix di giocatori esperti e giovani, fanno un buon possesso palla e le insidie saranno quelle di sempre, a partire dal nostro atteggiamento che deve sempre essere quello giusto». Per i rossoneri si preannuncia un ritorno al 4-3-3. «Il nuovo modulo (3-5-2, ndr) era necessario per alcuni avversari, ma la nostra impronta rimane la solita. Inoltre l'assenza di Silva mi porta a impostare un modulo diverso da quello usato ultimamente, come sempre però sarà prima di tutto una questione di testa e non di modulo». Unico ballottaggio in casa Pro è quello tra Caboni e Mella, il primo ha subito un leggero acciacco in settimana ma dovrebbe farcela. San Marino senza Russo, Demontis e l'attaccante La Mantia.

Probabile formazione Pro Piacenza: Alfonso; Castellana, Rieti, Bini, Sanè; Schiavini, Aliboni, Porcino; Matteassi, Torri, Caboni.

La nona giornata di Lega Pro Girone B: San Marino-Pro Piacenza, Ancona-Pistoiese, Gubbio-Pontedera, Lucchese-Ascoli, Pisa-Grosseto, Prato-Spal, Reggiana-L'Aquila, Savona-Santarcangelo, Teramo-Carrarese, Tuttocuoio-Forlì. Qui la classifica.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento