rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lega Pro

Pro - Francani annuncia Carrus. Barba al Pescara

La presentazione del nuovo tecnico William Viali è anche l'occasione per fare il punto del mercato in casa Pro Piacenza, con il direttore sportivo Riccardo Francani che dopo un'occhiata d'intesa con Pietro Tacchini snocciola la prima notizia di...

La presentazione del nuovo tecnico William Viali è anche l'occasione per fare il punto del mercato in casa Pro Piacenza, con il direttore sportivo Riccardo Francani che dopo un'occhiata d'intesa con Pietro Tacchini snocciola la prima notizia di giornata.
«Posso dire che nella serata di mercoledì - dice il diesse rossonero - abbiamo chiuso la trattativa con il centrocampista centrale Davide Carrus». Esperto playmaker, Carrus, nato a Cagliari nel 1979, ha passato tutta la sua carriera tra Serie B e Serie A, vestendo tra le altre le maglie di Bologna, Cagliari, Bari, Fiorentina e in questa stagione era alla Casertana in Lega Pro.
Sempre rimanendo in tema di Casertana, Francani annuncia anche due partenze: «Alessandro è un ottimo giocatore ma non rientra più nei piani della società per motivi di bilancio, mentre il Pescara si è inserito nella trattativa con l'Atalanta per il rinnovo del prestito di Gianluca Barba, e abbiamo deciso di non proseguire. E' giusto che Barba provi un'esperienza in Serie B, ed è motivo di grande orgoglio per noi poter dire di averlo lanciato». Quindi il Pro Piacenza guadagna ufficialmente l'esperienza di Davide Carrus ma perde i gol di Danilo Alessandro e il dinamismo di Barba.
La stessa società ha poi confermato l'interessamento per Francesco Volpe, in uscita dal Piacenza, fonti esterno al club parlano di un incontro programmato per venerdì tra il giocatore e il Pro Piacenza ma qui c'è da battere il forte pressing del Fiorenzuola.
Tempo di saluti anche per il portiere Enrico Alfonso («al suo posto arriva Ermanno Fumagalli dalla Casertana e abbiamo già preso Bertozzi dal Parma») e per l'attaccante David Speziale, il primo ha offerte dalla Lega Pro e dalla Serie B e quindi si giocherà lì le sue carte, per Speziale vale lo stesso discorso perché è richiesto dalla Pistoiese e dal SudTirol. Più complicata la questione legata al difensore classe 1995 Alessandro Castellana, lo stesso Francani è chiaro: «Il procuratore ci ha detto che ha delle richieste», possibile un suo interessamento del Modena ma su di lui ci sono anche i fari del Piacenza Calcio.
Per i rinnovi di Sanè e Sall sembra tutto fatto ma per loro vale il discorso fatto per Barba: «Abbiamo parlato con le società di appartenenza in modo positivo, tuttavia se poi si inseriscono altre squadre che possono mettere sul piatto più di noi allora non ci possiamo fare nulla» mentre non ci saranno problemi per il rinnovo di Rieti. Si fermano inoltre sia Bini sia Schiavini e si tratta con Porcino (c'è qualche dettaglio da limare).
Infine le due trattative principe: Alessandro De Vitis darà una risposta al Pro Piacenza solamente a inizio luglio e lo stesso vale per Karlo Lulic.
Il raduno è fissato tra il 16 e il 18 luglio al campo Siboni di via De Longe, le prime due amichevoli saranno entrambe in trasferta contro la Pro Vercelli il 26 luglio e contro il Genoa il 29 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro - Francani annuncia Carrus. Barba al Pescara

SportPiacenza è in caricamento