Questo sito contribuisce all'audience di

Pro - Francani annuncia Carrus. Barba al Pescara

La presentazione del nuovo tecnico William Viali è anche l'occasione per fare il punto del mercato in casa Pro Piacenza, con il direttore sportivo Riccardo Francani che dopo un'occhiata d'intesa con Pietro Tacchini snocciola la prima notizia di...

Davide Carrus, l'esperto centrocampista passa dalla Casertana al Pro Piacenza
La presentazione del nuovo tecnico William Viali è anche l'occasione per fare il punto del mercato in casa Pro Piacenza, con il direttore sportivo Riccardo Francani che dopo un'occhiata d'intesa con Pietro Tacchini snocciola la prima notizia di giornata.
«Posso dire che nella serata di mercoledì - dice il diesse rossonero - abbiamo chiuso la trattativa con il centrocampista centrale Davide Carrus». Esperto playmaker, Carrus, nato a Cagliari nel 1979, ha passato tutta la sua carriera tra Serie B e Serie A, vestendo tra le altre le maglie di Bologna, Cagliari, Bari, Fiorentina e in questa stagione era alla Casertana in Lega Pro.
Sempre rimanendo in tema di Casertana, Francani annuncia anche due partenze: «Alessandro è un ottimo giocatore ma non rientra più nei piani della società per motivi di bilancio, mentre il Pescara si è inserito nella trattativa con l'Atalanta per il rinnovo del prestito di Gianluca Barba, e abbiamo deciso di non proseguire. E' giusto che Barba provi un'esperienza in Serie B, ed è motivo di grande orgoglio per noi poter dire di averlo lanciato». Quindi il Pro Piacenza guadagna ufficialmente l'esperienza di Davide Carrus ma perde i gol di Danilo Alessandro e il dinamismo di Barba.
La stessa società ha poi confermato l'interessamento per Francesco Volpe, in uscita dal Piacenza, fonti esterno al club parlano di un incontro programmato per venerdì tra il giocatore e il Pro Piacenza ma qui c'è da battere il forte pressing del Fiorenzuola.
Tempo di saluti anche per il portiere Enrico Alfonso («al suo posto arriva Ermanno Fumagalli dalla Casertana e abbiamo già preso Bertozzi dal Parma») e per l'attaccante David Speziale, il primo ha offerte dalla Lega Pro e dalla Serie B e quindi si giocherà lì le sue carte, per Speziale vale lo stesso discorso perché è richiesto dalla Pistoiese e dal SudTirol. Più complicata la questione legata al difensore classe 1995 Alessandro Castellana, lo stesso Francani è chiaro: «Il procuratore ci ha detto che ha delle richieste», possibile un suo interessamento del Modena ma su di lui ci sono anche i fari del Piacenza Calcio.
Per i rinnovi di Sanè e Sall sembra tutto fatto ma per loro vale il discorso fatto per Barba: «Abbiamo parlato con le società di appartenenza in modo positivo, tuttavia se poi si inseriscono altre squadre che possono mettere sul piatto più di noi allora non ci possiamo fare nulla» mentre non ci saranno problemi per il rinnovo di Rieti. Si fermano inoltre sia Bini sia Schiavini e si tratta con Porcino (c'è qualche dettaglio da limare).
Infine le due trattative principe: Alessandro De Vitis darà una risposta al Pro Piacenza solamente a inizio luglio e lo stesso vale per Karlo Lulic.
Il raduno è fissato tra il 16 e il 18 luglio al campo Siboni di via De Longe, le prime due amichevoli saranno entrambe in trasferta contro la Pro Vercelli il 26 luglio e contro il Genoa il 29 luglio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento