menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Filippo Inzaghi con il presidente Joe Tacopina (al centro) e, a sinistra, il diesse Giorgio Perinetti

Filippo Inzaghi con il presidente Joe Tacopina (al centro) e, a sinistra, il diesse Giorgio Perinetti

Pippo Inzaghi vince anche la Coppa Italia: adesso è a un passo dal Triplete

Dopo la promozione in Serie B il Venezia ribalta il risultato dell'andata, batte il Matera e conquista la Coppa di categoria. Per ottenere il bottino pieno manca solamente la SUpercoppa

Adesso si inizia a parlare di Triplete. Non stiamo parlando della Juventus, ma del Venezia di Pippo Inzaghi, che al triplo trionfo è davvero molto vicino. Dopo aver vinto il campionato di Lega Pro la scorsa settimana, conquistando la promozione in Serie B, la formazione lagunare allenata dal tecnico piacentino si è aggiudicata anche la Coppa Italia di categoria. E lo ha fatto ribaltando i pronostici contro il Matera, rimontando lo svantaggio dell’andata, quando il Venezia uscì sconfitto 1-0. Per alzare il trofeo serviva vincere con almeno due reti di scarto, operazione realizzata già nei primi 45’ con le reti di Moreo e Fabiano. Ma al rientro in campo il Matera accorciava le distanze con Strambelli, un gol che avrebbe permesso ai lucani di conquistare la manifestazione. Ma il Venezia non si è arreso e il gol di Ferrari ha chiuso la sfida con il definitivo 3-1 che ha permesso alla formazione di Inzaghi di festeggiare.

Adesso per completare uno storico triplete manca solamente la Supercoppa di categoria, che metterà di fronte le vincitrici dei tre gironi. Due sono già definite, il Venezia e il Foggia allenato da Giovanni Stroppa, mentre la terza partecipante uscirà dal raggruppamento in cui sono impegnate anche Piacenza e Pro Piacenza; a contendersi l’ultimo posto in palio sono Cremonese e Alessandria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento