rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lega Pro

Paolo Armenia lascia il Livorno. Sarà il prossimo Direttore Generale del Pro Piacenza?

L'attuale dg Gardella è destinato a lasciare il club dopo la cessione delle quote e il presidente Burzoni avrebbe individuato in Armenia l'uomo adatto per il salto di qualità della società. Pronto un biennale per mister Pea

Secondo il quotidiano La Gazzetta dello Sport il direttore generale del Livorno, il piacentino Paolo Armenia, lascerà la squadra toscana a fine mese quando risolverà il contratto che lo lega al club dopo 4 anni importanti in cui Armenia ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali fino ad essere il DG. Fonti di mercato dicono che lo stesso Armenia sarebbe pronto a rientrare a Piacenza, ma sul versante Pro Piacenza, con lo stesso incarico al posto di Angelo Gardella che invece dovrebbe lasciare via De Longe. Per il Pro Piacenza si profila dunque una società con il presidente Alberto Burzoni socio di maggioranza (mercoledì dovrebbe essere definita la cessione del 50% dalla coppia Tacchini-Molinari a Burzoni) e amministratore unico, affiancato da Paolo Armenia - che può mettere sul piatto un’esperienza ultra ventennale in questo campo - nel ruolo di direttore generale mentre manca ancora la figura del direttore sportivo (Francani dovrebbe lasciare).
Definita la cessione delle quote si procederà con il rinnovo del tecnico Fulvio Pea a cui sarà proposto un contratto biennale mentre a capo del settore giovanile rimane saldamente Daniele Moretti, che in questi anni ha svolto un ottimo lavoro.
Mercato: Pro che punterà forte sul giovane portiere Bertozzi, in difesa Calandra ha già in mano (unico) il contratto fino al 2018, il sogno è formare la coppia centrale Belotti-Abbate, quest’ultimo infatti ha rotto col Piacenza non firmando il rinnovo. A centrocampo si punterà a riconfermare il pacchetto con Bazzoffia e Aspas, poi si busserà alla porta del Pescara per rinnovare il prestito di Barba (operazione tutt’altro che semplice). In attacco l’obiettivo è trattenere la coppia Musetti-Pesenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Armenia lascia il Livorno. Sarà il prossimo Direttore Generale del Pro Piacenza?

SportPiacenza è in caricamento