Lega Pro - Pro Piacenza: fuori i gol e i punti
Non è sicuramente uno spareggio, è decisamente troppo presto dopo sette giornate, tuttavia la prossima partita che il Pro Piacenza affronterà al Garilli (domenica ore 18.30) è un crocevia importante in questa prima parte della stagione. E vero...
Non è sicuramente uno spareggio, è decisamente troppo presto dopo sette giornate, tuttavia la prossima partita che il Pro Piacenza affronterà al Garilli (domenica ore 18.30) è un crocevia importante in questa prima parte della stagione. E vero che la formazione rossonera ha già affrontato tre big del girone - dati alla mano - come Alessandria, Cremonese e Arezzo, è altrettanto vero però che i piacentini devono cercare di incamerare i punti persi sui campi di Olbia e Renate perché gli avversari corrono ed è sempre meglio rimanere sopra alla linea di galleggiamento. Fulvio Pea è riuscito a compattare la squadra con la difesa a tre, che ha portato alla vittoria contro il Pontedera mentre ad Arezzo il Pro è sì uscito sconfitto, ma con lonore delle armi. Un paio di occasioni colossali divorate dai piacentini e una rete dubbia - sembra netto il fallo su Sane - hanno condannato gli emiliani che potevano invece strappare un pareggio passato il momento peggiore.
Le prossime quattro sfide quindi potrebbero dire molto sul tipo di campionato che il Pro Piacenza potrà affrontare, fare punti ora vuol dire soffrire meno più avanti, a patto che Pea risolva gli atavici problemi nel reparto avanzato. Se il 3-5-2 infatti ha avuto il merito di compattare difesa e centrocampo, è altrettanto vero che il Pro continua a soffrire lì davanti (Pesenti rientra proprio a Prato) dove da inizio stagione è arrivato solamente un gol su azione diretta mentre gli altri 4 sono arrivati da situazioni di palla inattiva.