rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lega Pro

Lega Pro - Pro Piacenza a Salò: fuori i punti

Non sarà facile, ma l’obiettivo rimane quello di provarci fino in fondo. Il Pro Piacenza sabato pomeriggio (ore 17.30) cercherà di fare il colpo grosso in casa del Feralpi Salò del piacentino Simone Guerra, ma per la squadra di Viali la missione è...

Non sarà facile, ma l’obiettivo rimane quello di provarci fino in fondo. Il Pro Piacenza sabato pomeriggio (ore 17.30) cercherà di fare il colpo grosso in casa del Feralpi Salò del piacentino Simone Guerra, ma per la squadra di Viali la missione è davvero complicata. Il Feralpi, sebbene sia in flessione da due partite (pareggio col SudTirol e sconfitta a Reggio Emilia) rimane sempre al quarto posto in classifica; a tenere vive le speranze è la tendenza dei lombardi a lasciare spesso punti per strada nei confronti interni, ben 5 infatti i kappaò maturati tra le mura di casa dai ragazzi di Aimo Diana.
Sul fronte Pro Piacenza, invece, la vittoria manca ormai da due mesi e questo è un fattore psicologico che inizia a pesare sui rossoneri, privi del difensore Calandra fermo per il secondo turno di squalifica. Si prospetta dunque una formazione fotocopia a quella uscita immeritatamente sconfitta dell’ultimo confronto col Pavia.

BICCHIERE MEZZO PIENO - «Nelle ultime partite abbiamo raccolto poco - spiega il tecnico William Viali alla vigilia - e questo è un dato di fatto, come lo è il risultato al triplice fischio. Purtroppo, c’è da dire, spesso siamo stati condannati dagli episodi e non sempre questi sono allenabili. Se guardiamo la prestazione in generale, invece, la squadra nelle ultime partite mi ha dato indicazioni positive: abbiamo una nostra definita identità tattica, siamo in salute e giochiamo con intensità e ritmo, tutti aspetti rilevanti per il rush finale del campionato. Certo dobbiamo imparare a essere più cinici sotto porta e a leggere meglio i differenti momenti della partita, in settimana ho battuto molto su questo tasto».

SI GIOCA - Contro la Feralpi si preannuncia una partita potenzialmente divertente, la squadra di Diana ama giocare e quindi lascia spazio di manovra anche agli avversari. «Il Feralpi dopo il cambio di allenatore ha fatto un salto di qualità importante e ora stazione nella zona playoff, prevedo una partita tirata e dispendiosa sul fattore nervoso. Hanno un gioco che coinvolge molti giocatori e infatti non hanno un cannoniere di riferimento, ultimamente davanti c’è Guerra: un attaccante atipico di movimento. Sarà una sfida dove saranno decisive le letture dei singoli».

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli, Cardin, Ruffini, Schiavini, Piana, Bini, Rantier, Carrus, Orlando, Aspas, Barba. Indisponibili: Rieti. Squalificati: Calandra.
Leggi qui il programma completo e la classifica aggiornata della 25esima giornata di Lega Pro A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Pro Piacenza a Salò: fuori i punti

SportPiacenza è in caricamento