Questo sito contribuisce all'audience di

Lega Pro - Finale playoff: Parma e Alessandria si sfidano per la Serie B

I piemontesi superano la Reggiana (2-1) e staccano il pass per la finalissima di sabato a Firenze contro il Parma

Saranno le due formazioni più accreditate della vigilia, cioè Parma e Alessandria, a giocarsi la finalissima playoff di Firenze sabato, gara che mette in palio la promozione in Serie B. Entrambe hanno chiuso i rispettivi gironi al secondo posto, dietro a Venezia e Cremonese, ma tutte e due puntavano all'ultimo atto di questi infiniti playoff e così sarà. Martedì sera il Parma ha superato - con grande fatica e tra le polemiche per la direzione dell'arbitro - il Pordenone solamente ai calci di rigore (1-1 nei 120') mentre questa sera l'Alessandria ha superato la Reggiana grazie a un Gonzalez in forma smagliante che ha trascinato i grigi in finale. La sua doppietta (4' e 66') apre la strada ai piemontesi che rischiano a 12' dalla fine quando Guidone riapre il match accorciando lo svantaggio. Sempre Guidone a 4' dalla fine sfiora di testa il pareggio (da registrare nel primo tempo una traversa colpita dalla Reggiana con Cesarini) ma alla fine, dopo 8' di recupero, termina 2-1 per l'Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento