Questo sito contribuisce all'audience di

Lega Pro - Per il Pro Piacenza esordio a Grosseto

Finalmente è tutto chiaro per il Pro Piacenza, che dopo aver conosciuto il girone (quello centrale) oggi conosce anche il calendario completo. Si parte il 31 agosto con la trasferta in casa del Grosseto, il 7 settembre esordio al Garilli con il...

Il Pro Piacenza (foto Spreafico-Galli)
Finalmente è tutto chiaro per il Pro Piacenza, che dopo aver conosciuto il girone (quello centrale) oggi conosce anche il calendario completo. Si parte il 31 agosto con la trasferta in casa del Grosseto, il 7 settembre esordio al Garilli con il Forlì e poi via, tutto d'un fiato, fino al 10 maggio 2015, ultima di campionato che si giocherà a Piacenza contro la Lucchese. Nel mezzo 38 giornate con parecchie novità, a partire dal fatto che ogni turno di campionato sarà spalmato a spezzatino su quattro giorni: si giocherà in anticipo al venerdì (19.30 e 20.45) e al sabato, alla domenica si inizia alle 11 e si giocherà anche alle 12.30, alle 14.30 alle 16 e alle 18, mentre il posticipo è fissato al lunedì sera alle 20.45. In ogni caso anticipi e postici saranno definiti in un secondo momento, ad oggi c'è solo il calendario completo con i quattro turni infrasettimanali che per il Pro Piacenza sono il 17 settembre contro il Tuttocuoio, il 6 gennaio 2015 a Lucca, il 18 marzo in casa contro il Teramo e il 2 aprile ad Ascoli. Intanto il club rossonero ha comunicato che l'amichevole di mercoledì contro il Royale Fiore è stata annullata mentre il secondo turno di Coppa Italia contro il Pavia è stato anticipato a sabato 16 agosto: si gioca allo stadio Speroni di Busto Arsizio. In allegato a fondo pagina il calendario completo del campionato del Pro Piacenza.

CALENDARIO - L'esordio ufficiale del Pro Piacenza è fissato il 31 agosto in trasferta a Grosseto, poi il 7 settembre seconda giornata allo stadio Garilli contro il Forlì. Il 14 settembre i piacentini saranno impegnati in casa della Pistoiese e il 17 settembre, nel primo turno infrasettimanale, arriva il Tuttocuoio. Quinta giornata da bollino rosso con la partita nelle Marche in casa dell'Ancona, sesto turno in casa col Pisa e 5 ottobre, per la settimana giornata, trasferta in casa della Reggiana. Il 12 ottobre Pro Piacenza-Prato, il 19 ottobre rossoneri impegnati contro il San Marino e il 26 ottobre, per la decima giornata Pro Piacenza-Savona. Il 2 novembre i ragazzi di Franzini affrontermao la trasferta di Termao, dopodiché partite contro la Spal in casa, a Carrara il 16 novembre mentre il 23 novembre al Garilli arriva l'Ascoli per l'altro big match del girone. Il rush finale del girone di andata inizia il 30 novembre con la 15esima giornata: Santarcangelo-Pro Piacenza, il 7 dicembre Pro Piacenza-Pontedera, il 14 dicembre L'Aquila-Pro Piacenza. Turno prenatalizio il 21 dicembre contro il Gubbio a Piacenza e la 19esima giornata, ultima di andata, si gioca martedì 6 gennaio 2015 in trasferta a Lucca. L'11 gennaio inizia il girone di ritorno, turno infrasettimanale mercoledì 18 marzo con Pro Piacenza-Teramo e giovedì 2 aprile con Ascoli-Pro Piacenza. Si chiude la regular season con Pro Piacenza-Lucchese il 10 maggio.

CAOS GIRONI? - Merita attenzione anche la vicenda del Novara, inserito inizialmente nel girone Nord di Lega Pro e ripescato, tramite comunicato ufficiale dell'Alta Corte del Coni, in Serie B. L'abbandono dei piemontesi libera automaticamente un posto in Serie C che torna a essere a 59 squadre, dunque si riaprono le speranze della Correggese di essere ripescata. Se così fosse i reggiani, a rigor di logica, dovrebbero essere inseriti nel girone Centro insieme ai cugini della Reggiana ma così si andrebbe a comporre un girone a 21 squadre e quindi, la scelta più ovvia, sarebbe spostare il Pro Piacenza - attualmente al Centro - nel concentramento Nord. Tuttavia al momento questa rimane solo un'ipotesi remota ed è meglio non riporci troppe speranze.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento