menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Matteassi in azione, 9 reti in questa stagione col Pro Piacenza (foto Spreafico-Galli)

Luca Matteassi in azione, 9 reti in questa stagione col Pro Piacenza (foto Spreafico-Galli)

Lega Pro - Luca Matteassi, l'oro del Pro Piacenza

Con la zampata di domenica Luca Matteassi ha regalato al Pro Piacenza tre punti vitali nella corsa ai playout. I rossoneri con la vittoria su L'Aquila hanno allungato sull'ultimo posto occupato dal San Marino ma a 180' dal termine è vietatissimo...

Con la zampata di domenica Luca Matteassi ha regalato al Pro Piacenza tre punti vitali nella corsa ai playout. I rossoneri con la vittoria su L'Aquila hanno allungato sull'ultimo posto occupato dal San Marino ma a 180' dal termine è vietatissimo rilassarsi (in caso di arrivo a pari punti col San Marino, in virtù degli scontri diretti, retrocederebbero i piacentini) perché la trasferta in casa del Gubbio sabato pomeriggio è da bollino rosso mentre il San Marino ospita il Forlì.

L'aspetto positivo è che il Pro Piacenza rimane comunque artefice del proprio futuro, vincendo le prossime due partite si guadagnerebbe l'accesso ai playout (doppia partita andata e ritorno) e lì può succedere di tutto. Fa bene Arnaldo Franzini a ricordare che: «Senza penalizzazione questa squadra ad oggi sarebbe salva» ma noi vogliamo sottolineare lo strepitoso campionato che sta disputando il capitano Luca Matteassi, classe 1979, vera anima di questa Pro.
Aveva steso L'Aquila con una rete nella partita di andata e si è ripetuto anche nel match di ritorno; in totale le reti di Matteassi sono 9 in questo campionato e risulta essere il giocatore più prolifico dei piacentini, seguito da Alessandro (7). Nove gol di cui sette sono stati decisivi, grazie ai sui gol infatti sono arrivati 13 punti. I due centri con L'Aquila e quello con la Pistoiese hanno portato nove punti in cascina, a cui aggiungere le reti contro Pontedera (1-1), Tuttocuoio (3-3), Ancona (1-1) e Ascoli (1-1) che valgono altri quattro punti. Luca Matteassi è l'oro del Pro Piacenza, il giocatore a cui aggrapparsi per cercare una storica salvezza nel primo campionato di Lega Pro iniziato con otto punti di penalizzazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento