rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro - La soddisfazione di Franzini: «Ottima partenza»

Grande soddisfazione in casa Pro Piacenza per l’esordio vittorioso in campionato, oltretutto ottenuto in trasferta. Tecnico e giocatori concordi nell’analisi della gara: emiliani meglio nella prima frazione, mentre nella ripresa il Grosseto si è...

Grande soddisfazione in casa Pro Piacenza per l’esordio vittorioso in campionato, oltretutto ottenuto in trasferta. Tecnico e giocatori concordi nell’analisi della gara: emiliani meglio nella prima frazione, mentre nella ripresa il Grosseto si è fatto più pericoloso e ha creato grossi pericoli agli ospiti. Ma alla fine conta il risultato, soprattutto quando parti con un pesantissimo -8 in graduatoria, e conquistare subito tre punti fa molto bene anche al morale.
«In avvio - sono le parole del tecnico Arnaldo Franzini - abbiamo avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio e nel complesso siamo partiti bene. Nella ripresa invece il calo è stato vistoso, in parte per il caldo e in parte per il fatto che molti ragazzi giocavano per la prima volta in Lega Pro e l’esordio si è fatto sentire. Tra l’altro non dimentichiamo che il Grosseto è una squadra di alto livello, siamo riusciti a sfruttare il loro periodo di rodaggio provocato anche dagli arrivi degli ultimi giorni. Nel complesso comunque sono soddisfatto».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Luca Matteassi, capitano del Pro Piacenza e grossetano d’origine. «La partenza è stata quella giusta. Soprattutto nella prima frazione abbiamo giocato a buoni livelli, poi i nostri avversari ci hanno creato qualche problema in più con l’inserimento di un altro attaccante. Ma in questa fase sono importanti i punti, al bel gioco penseremo più avanti, quando saremo più vicino in classifica alle altre avversarie».
Occhi puntati anche sul match winner Gaetano Porcino, autore della rete decisiva: «Il portiere è stato bravo a respingere il rigore di Torri, ma fortunatamente per noi la palla è rimasta lì e sono riuscito a insaccare. La partita? Un tempo a testa, noi meglio in avvio e loro nella ripresa. Ma alla fine conta il risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - La soddisfazione di Franzini: «Ottima partenza»

SportPiacenza è in caricamento