rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lega Pro

Lega Pro - L'Arezzo sarà penalizzato, il Vicenza respira e il Como trema

Situazione surreale in riva al lago con la società che sembra sparita nel nulla. Il Vicenza trova il soldi per chiudere la stagione, l'Arezzo salderà in ritardo gli emolumenti a causa della mancata cessione del club e partirà da -1

La settimana che si apre lunedì 26 giugno sarà decisiva per le sorti della Lega Pro 2017/2018, che dal 1 luglio tornerà a chiamarsi Serie C.
Due date evidenziate con il cerchiolino rosso dalle 59 società aventi diritto all’iscrizione (la 60a era il Latina che è fallito e andrà sostituito): entro lunedì bisognerà saldare tutti gli stipendi fino a maggio, contributi compresi, di giocatori e tesserati altrimenti si andrà incontro alla penalizzazione in classifica sulla prossima stagione dopodiché, entro venerdì 30 giugno, bisognerà depositare la domanda di iscrizione corredata con una fideiussione da 350mila euro.
A Vicenza si tira un parziale sospiro di sollievo, nel senso che i soldi per chiudere la stagione sono stati trovati (1.5 milioni di euro) come detto dall’amministratore delegato Marco Franchetto al quotidiano VicenzaToday.it ma i problemi non sono risolti perché va trovata la fideiussione e, solo a iscrizione completata, si potrà procedere con la trattativa di cessione del club. Quindi sospiro di sollievo, ma fino a un certo punto perché la situazione debitoria del Vicenza non permette di dormire sonni tranquilli.
Ad Arezzo è saltata la cessione societaria all’ultimo istante e lo stesso presidente Mauro Ferretti, in conferenza stampa, ha ammesso che arriverà una penalizzazione. «Ci hanno fatto perdere tempo prezioso - ha detto - e a causa di ciò pagheremo in ritardo gli stipendi quindi ci arriverà un punto di penalizzazione. Per il resto è tutto ok, la fideiussione c’è e l’iscrizione è pronta». Situazione - a quanto sembra - più tranquilla sul fronte economico ad Arezzo ma resta il fatto che un punto di penalizzazione arriverà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - L'Arezzo sarà penalizzato, il Vicenza respira e il Como trema

SportPiacenza è in caricamento