Questo sito contribuisce all'audience di

Lega Pro - Il Pro Piacenza vede i playout. Le Pagelle

Con la vittoria di Gubbio il Pro Piacenza è a un passo dai playout, i rossoneri infatti mantengono tre punti di vantaggio sul San Marino e sabato prossimo, nell'ultima di campionato, ai piacentini basterà conquistare solamente un punto nel match...

Lega Pro - Il Pro Piacenza vede i playout. Le Pagelle - 1
Con la vittoria di Gubbio il Pro Piacenza è a un passo dai playout, i rossoneri infatti mantengono tre punti di vantaggio sul San Marino e sabato prossimo, nell'ultima di campionato, ai piacentini basterà conquistare solamente un punto nel match interno contro la Lucchese per assicurarsi un posto agli spareggi. In vetta invece (qui risultati e classifica) il Teramo espugna 0-2 il campo del Savona e vince aritmeticamente il campionato trovando dunque la promozione in Serie B.
Tornando alla partita del Pro Piacenza, eccellenti le prove di Alfonso, Bini (match winner) e anche di Alessandro, protagonista di un recupero record dall'infortunio, tuttavia è tutta la squadra a brillare.

«Dobbiamo restare concentrati perché c'è ancora una battaglia da disputare - spiega il tecnico Arnaldo Franzini a fine partita - contro la Lucchese. I ragazzi contro il Gubbio sono stati ancora una volta bravissimi a farsi trovare pronti all'appuntamento. Sono molto soddisfatto di questa vittoria anche se avremmo potuto portarla a casa soffrendo meno. Però ripeto - chiude il tecnico - che non abbiamo ancora fatto nulla perché anche il San Marino ha vinto, ci serve ancora un punto per guadagnarci i playout perciò la testa deve essere solo alla partita di sabato con la Lucchese».

«E' stato un successo sofferto ma meritato - ha detto il match winner Francesco Bini - e sono orgoglioso di questo gol»

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

ALFONSO 7 – In area piovono tantissimi palloni ma lui risponde sempre «presente». Salvato dalla traversa nel primo tempo esce sempre con tempismo e salva tutto nel finale.

CASTELLANA 6,5 – Grande prova del terzino che non si lascia praticamente mai sorprendere dalle tante azioni sviluppate dagli ospiti sulla fascia.

SILVA 6,5 – Al rientro dalla squalifica Franzini lo schiera al centro della difesa. Partita pulita, mette ordine al reparto arretrato.

BINI 7 – Perfetto il colpo di testa con cui sblocca la gara, attento in copertura per tutti i novanta minuti. I tre punti sono merito suo.

SANE 6 – Nel primo tempo subisce le iniziative di D’Anna che regalano qualche grattacapo a lui e ai compagni di reparto ma nella ripresa si riprende alla grande.

BACHER 5,5 – Forse un po’ in ombra dopo le ultime uscite positive il centrocampista si fa vedere meno del solito. Una sola conclusione in porta.

SCHIAVINI 6 – Il centrocampo del Gubbio lo fa davvero sudare ma si spende per contrastare le iniziative ospiti.

BARBA 6,5 – Altra prova positiva per il giovane della primavera dell’Atalanta. Prova anche un paio di conclusioni a rete che però non hanno fortuna.

MATTEASSI 6 – Non è soltanto un goleador: basti pensare a quando scala in difesa per dare una mano ai compagni. Un po’ appannato in attacco ma sempre lucido con la palla tra i piedi (90’ MARMIROLI SV).

ALESSANDRO 6,5 – E pensare che non doveva nemmeno giocare… L’attaccante regala alla squadra il consueto contributo in termini di tecnica e occasioni pericolose: peccato per il finale, poteva avere maggior fortuna.

SPEZIALE 6,5 – Se si premiassero corsa ed intensità sarebbe di gran lunga il migliore in campo. Più pimpante rispetto alle ultime gare, cala alla distanza.

FRANZINI 6,5 – Il Pro visto a Gubbio non è bello ma concreto. Gol in avvio e partita di grande sofferenza. I suoi ragazzi hanno però il merito di non mollare fino al triplice fischio. Ed ora manca solo la Lucchese.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento