rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro - Il Pro Piacenza vede i playout. Le Pagelle

Con la vittoria di Gubbio il Pro Piacenza è a un passo dai playout, i rossoneri infatti mantengono tre punti di vantaggio sul San Marino e sabato prossimo, nell'ultima di campionato, ai piacentini basterà conquistare solamente un punto nel match...

Con la vittoria di Gubbio il Pro Piacenza è a un passo dai playout, i rossoneri infatti mantengono tre punti di vantaggio sul San Marino e sabato prossimo, nell'ultima di campionato, ai piacentini basterà conquistare solamente un punto nel match interno contro la Lucchese per assicurarsi un posto agli spareggi. In vetta invece (qui risultati e classifica) il Teramo espugna 0-2 il campo del Savona e vince aritmeticamente il campionato trovando dunque la promozione in Serie B.
Tornando alla partita del Pro Piacenza, eccellenti le prove di Alfonso, Bini (match winner) e anche di Alessandro, protagonista di un recupero record dall'infortunio, tuttavia è tutta la squadra a brillare.

«Dobbiamo restare concentrati perché c'è ancora una battaglia da disputare - spiega il tecnico Arnaldo Franzini a fine partita - contro la Lucchese. I ragazzi contro il Gubbio sono stati ancora una volta bravissimi a farsi trovare pronti all'appuntamento. Sono molto soddisfatto di questa vittoria anche se avremmo potuto portarla a casa soffrendo meno. Però ripeto - chiude il tecnico - che non abbiamo ancora fatto nulla perché anche il San Marino ha vinto, ci serve ancora un punto per guadagnarci i playout perciò la testa deve essere solo alla partita di sabato con la Lucchese».

«E' stato un successo sofferto ma meritato - ha detto il match winner Francesco Bini - e sono orgoglioso di questo gol»

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

ALFONSO 7 – In area piovono tantissimi palloni ma lui risponde sempre «presente». Salvato dalla traversa nel primo tempo esce sempre con tempismo e salva tutto nel finale.

CASTELLANA 6,5 – Grande prova del terzino che non si lascia praticamente mai sorprendere dalle tante azioni sviluppate dagli ospiti sulla fascia.

SILVA 6,5 – Al rientro dalla squalifica Franzini lo schiera al centro della difesa. Partita pulita, mette ordine al reparto arretrato.

BINI 7 – Perfetto il colpo di testa con cui sblocca la gara, attento in copertura per tutti i novanta minuti. I tre punti sono merito suo.

SANE 6 – Nel primo tempo subisce le iniziative di D’Anna che regalano qualche grattacapo a lui e ai compagni di reparto ma nella ripresa si riprende alla grande.

BACHER 5,5 – Forse un po’ in ombra dopo le ultime uscite positive il centrocampista si fa vedere meno del solito. Una sola conclusione in porta.

SCHIAVINI 6 – Il centrocampo del Gubbio lo fa davvero sudare ma si spende per contrastare le iniziative ospiti.

BARBA 6,5 – Altra prova positiva per il giovane della primavera dell’Atalanta. Prova anche un paio di conclusioni a rete che però non hanno fortuna.

MATTEASSI 6 – Non è soltanto un goleador: basti pensare a quando scala in difesa per dare una mano ai compagni. Un po’ appannato in attacco ma sempre lucido con la palla tra i piedi (90’ MARMIROLI SV).

ALESSANDRO 6,5 – E pensare che non doveva nemmeno giocare… L’attaccante regala alla squadra il consueto contributo in termini di tecnica e occasioni pericolose: peccato per il finale, poteva avere maggior fortuna.

SPEZIALE 6,5 – Se si premiassero corsa ed intensità sarebbe di gran lunga il migliore in campo. Più pimpante rispetto alle ultime gare, cala alla distanza.

FRANZINI 6,5 – Il Pro visto a Gubbio non è bello ma concreto. Gol in avvio e partita di grande sofferenza. I suoi ragazzi hanno però il merito di non mollare fino al triplice fischio. Ed ora manca solo la Lucchese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Il Pro Piacenza vede i playout. Le Pagelle

SportPiacenza è in caricamento