rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro - Il Pro Piacenza presenta ricorso al Coni

Pro Piacenza e Pro Patria hanno impugnato presso il Collegio di Garanzia del Coni la delibera del 4 settembre che prevede 9 retrocessioni dalla Lega Pro (tre per ogni girone, l'ultima diretta le altre due tramite playout) e altrettante promozioni...

Pro Piacenza e Pro Patria hanno impugnato presso il Collegio di Garanzia del Coni la delibera del 4 settembre che prevede 9 retrocessioni dalla Lega Pro (tre per ogni girone, l'ultima diretta le altre due tramite playout) e altrettante promozioni dalla Serie D, una decisione che di fatto costringe la Lega Pro 2016/2017 ad essere ancora a 54 squadre. Assistite dalla studio legale Cesare Di Cintio, Pro Piacenza e Pro Patria si sono opposte a questa decisione, chiedendo di fatto il ripristino della Lega Pro a 60 squadre attraverso 3 sole retrocessioni per questa stagione (una per girone).

Ed è proprio questo passaggio della delibera che Pro Piacenza e Pro Patria hanno impugnato perché, si legge nell’atto di dieci pagine depositato ieri, confermando le 54 partecipanti, di fatto "disapplica l’articolo 49 delle Noif", che prevede 60 squadre per la Lega Pro, dunque "modifica l’ordinamento dei campionati". Per questo, secondo le ricorrenti, la delibera va annullata. E anche qualora il suo contenuto fosse ritenuto valido, si legge nell’atto, "la norma non può essere applicata perché emessa nella stessa stagione agonistica". L'obiettivo è riportare la Lega Pro a 60 squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Il Pro Piacenza presenta ricorso al Coni

SportPiacenza è in caricamento