rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lega Pro

Lega Pro - Il Pro Piacenza prende Geremy Lombardi

Ultimi scampoli di mercato ed ultimo colpo in entrata in casa Pro. Da qualche settimana si parlava insistentemente dell’arrivo di un attaccante e proprio nelle ultime ore di calciomercato ecco che il DS Francani regala a mister Viali l’ultima...

Ultimi scampoli di mercato ed ultimo colpo in entrata in casa Pro. Da qualche settimana si parlava insistentemente dell’arrivo di un attaccante e proprio nelle ultime ore di calciomercato ecco che il DS Francani regala a mister Viali l’ultima pedina per la prossima stagione: si tratta di Geremy Lombardi, attaccante classe ’96, con un passato a cavallo delle giovanili di Inter e Parma e undici presenze collezionate nell’U16 e nell’U17 italiana.
Nonostante padre e passaporto italiani, il giovane Lombardi ha scelto nella primavera di quest’anno di vestire la maglia della nazionale della Repubblica Dominicana, paese che gli ha dato i natali il 4 aprile 1996. Una scelta controcorrente, come quella compiuta in passato da Massimo Margiotta che passò dall’U21 italiana alla nazionale del Venezuela. L’«oriundo al contrario» Lombardi ha nella velocità la sua arma migliore, dispone di una buona tecnica pur essendo poco prolifico sotto porta. Una freccia in più all’arco di mister Viali che potrà quindi disporre di un’alternativa, seppur con caratteristiche diverse, a Cristofoli.
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Il Pro Piacenza prende Geremy Lombardi

SportPiacenza è in caricamento