rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro - Il Pavia rischia grosso. Rimini salvo?

Pavia al capolinea? Giovedì 30 giugno la risposta ma, se anche la squadra lombarda riuscisse nell’intento di presentare la domanda di iscrizione, per il club sarebbe probabilmente il prolungamento di un’agonia che purtroppo ogni estate colpisce...

Pavia al capolinea? Giovedì 30 giugno la risposta ma, se anche la squadra lombarda riuscisse nell’intento di presentare la domanda di iscrizione, per il club sarebbe probabilmente il prolungamento di un’agonia che purtroppo ogni estate colpisce diversi storici e blasonati club.
La proprietà cinese del Pavia non ha dato la disponibilità a versare i 35mila euro necessari per la domanda di iscrizione e tantomeno c’è la volontà di proseguire l’avventura in società. L’obiettivo dei dirigenti è quindi quello di iscrivere almeno la squadra per guadagnare altre due settimane di tempo ma se anche ciò avvenisse il Pavia, in ogni caso, si presenterebbe ai nastri di partenza della prossima Serie C con numerosi punti di penalizzazione (almeno 4) per inadempienze alle scadenze previste dai regolamenti federali.
Lo stesso dg azzurro Bignotti ha fotografato la situazione sul quotidiano La Provincia Pavese: «Abbiamo raccolto 20mila euro, ne servono altre 15 mila per presentare almeno l’iscrizione entro il 30 giugno. In quella data inoltre si chiuderà il bilancio dell’annata con un debito di 4 milioni e mezzo di euro». Per quanto concerne il futuro occorre trovare un accordo tra la proprietà cinese e la cordata guidata dal manager bresciano Abele Lanzanova - scrive la La Provincia Pavese - intesa che trova numerose difficoltà perché il presidente Zhu non sembra intenzionato ad accettare le condizioni proposte dai possibili acquirenti.
Sul Como Calcio, invece, c’è lo spettro del fallimento, istanza presentata dal Tribunale fallimentare per insolvenza, tuttavia secondo indiscrezioni di stampa l’iscrizione alla Lega Pro - dopo la retrocessione dalla B - non sembra a rischio.
I big del marmo di Carrara hanno salvato in extremis la Carrarese che sarà regolarmente al via nel prossimo campionato, l’imprenditore Vincenzo Longo ha iscritto il Rimini ma la situazione sul futuro è piuttosto ingarbugliata, decisiva sarà la data del 12 luglio, mentre è sempre più difficile che la Lega decida di accettare la richiesta di iscrizione del neonato VareseBellinzago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Il Pavia rischia grosso. Rimini salvo?

SportPiacenza è in caricamento