rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro - Gravina: «Più giovani giocano, più guadagnano i club»

Si è tenuto oggi un incontro tra la Lega ed i rappresentanti delle società calcistiche che parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro. Al termine della riunione il Presidente della Lega, Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di...

Si è tenuto oggi un incontro tra la Lega ed i rappresentanti delle società calcistiche che parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro. Al termine della riunione il Presidente della Lega, Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di TuttoLegaPro: «E’ stato un incontro informale con i club, ognuno dei quali ha dato il suo contributo come gruppo di lavoro. Nell’appuntamento odierno, in particolare, si sono trattati temi quali le strategie di valorizzazione dei giovani calciatori».
Il tema più importante trattato è quello riguardante l’utilizzo dei giovani che porterà introiti ai club: «Abbiamo concordato con i club che saranno utilizzabili fino a 16 Over mentre il numero degli Under è illimitato quindi non c’è una lista bloccata per i ragazzi, più giovani giocheranno e più le società guadagneranno attraverso il contributo della Lega».
Aspetto che interessa molto sia al Piacenza sia al Pro Piacenza, visto che entrambe le formazioni piacentine allestiranno delle rose con numerosi giovani da impiegare nella formazione titolare.
E' notizia di oggi, infine, che tra i "giovani" rientreranno anche i classe 1994.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Gravina: «Più giovani giocano, più guadagnano i club»

SportPiacenza è in caricamento